Ascoli Time

Ascoli Calcio, Mendes si sblocca dopo due mesi di astinenza. Decimo gol in bianconero per il portoghese

di Redazione Picenotime

Foto LaPresse-Ascoli Calcio

Foto LaPresse-Ascoli Calcio

Foto LaPresse-Ascoli Calcio

L'Ascoli è salito a quota 13 punti in classifica dopo il match pareggiato 1-1 contro la Reggiana al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" nella quattordicesima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).

La squadra del nuovo allenatore Fabrizio Castori torna a far punti dopo tre sconfitte consecutive, con la vittoria che manca dallo scorso 21 Ottobre (2-0 sul campo del Lecco). Finora sono arrivati 3 successi (con Feralpisalò, Ternana e Lecco), 4 pareggi (contro Cremonese, Brescia, Sampdoria e Reggiana) e 7 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol, Palermo, Parma, Bari e Como), con una media punti di 0.93 ad incontro. Sono 14 i gol realizzati (7 in casa e 7 in trasferta) e 18 quelli incassati (6 al "Del Duca" e 12 fuori).  

Sono 7 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli di Cristian Bucchi seppe ottenere 20 punti in quattordici gare con un bottino di 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. 

Per Pedro Mendes è arrivato il sesto gol nel campionato cadetto 2023/2024, il decimo in assoluto in 46 presenze ufficiali con la maglia del Picchio. Il 24enne attaccante portoghese non andava a segno da Ascoli-Ternana 2-0 dello scorso 26 Settembre. 

Continua l'astinenza di vittorie dell'Ascoli nelle sfide dirette contro Alessandro Nesta: in sette precedenti contro le squadre allenate dal tecnico romano sono arrivati 2 pareggi e 5 sconfitte. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CASTORI POST REGGIANA-ASCOLI 1-1

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA BOTTEGHIN POST REGGIANA-ASCOLI 1-1

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MANZARI POST REGGIANA-ASCOLI 1-1




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti