Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli di Cristian Bucchi è rimasto a 21 punti in classifica dopo la sconfitta per 2-0 contro il Pisa allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" nel match valevole per la sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE)
I bianconeri (che vantano una media punti di 1.31) hanno raccolto 5 successi (contro Ternana, Palermo, Bari, Cagliari e Venezia), 6 pareggi (con Spal, Cittadella, Benevento, Brescia, Sudtirol e Como) e 5 sconfitte (al cospetto di Perugia, Parma, Modena, Frosinone e Pisa). Sono 21 i gol realizzati ed altrettanti quelli subiti (sette nelle ultime tre gare). Per la quarta volta in stagione il Picchio non è andato a segno: era già successo in Ascoli-Cittadella 0-0, Perugia-Ascoli 1-0 ed Ascoli-Frosinone 0-1.
Finora in trasferta la squadra bianconera ha ottenuto 12 punti in otto gare (media 1.50) con un bilancio di 3 successi, 3 pareggi e 2 ko, con 11 reti all'attivo e 9 al passivo. Si registrano cinque punti in meno in classifica rispetto alla stagione 2021/2022, quando la squadra di Andrea Sottil dopo 16 giornate seppe conquistare 7 vittorie, 5 pareggi e 4 ko.
Sono diventati 28 i calciatori schierati da mister Cristian Bucchi in campionato. Esordio assoluto in Serie B per il 22enne difensore sloveno Aljaz Tavcar dopo l'unica apparizione in bianconero in Coppa Italia a Marassi contro la Sampdoria lo scorso 20 Ottobre. Quinta presenza nel torneo cadetto per il 19enne attaccante Filippo Palazzino dopo i 4 gettoni collezionati tra Gennaio e Febbraio 2022.
CLICCA QUI PER VIDEO PALAZZINO POST PISA-ASCOLI 2-0
CLICCA QUI PER VIDEO BOTTEGHIN POST PISA-ASCOLI 2-0
CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST PISA-ASCOLI 2-0
riservata 1****
NESSUNO PARLA IN SOCIETÀ. E LUNEDI ARRIVA IN NUOVO GENOA DI GILARDINO…… SONO MOLTO P R E O C C U P A T O!!
X Diamond il Genoa arriva domenica. In società parlano solo quando le cose vanno bene, è da 4 anni a questa parte che è così anche se io credo che la faccia vada messa nei momenti difficili come questo, 5 partite 3 punti e non si vince da un mese e mezzo, in casa solo 2 vittorie su 8 partite. Io mi aspetto quantomeno qualche dichiarazione da Valentini, colui che disse che la piazza di Ascoli si droga con un sesto posto in B e che era convinto che questa squadra era molto più forte di quella costruita da Lupo ma la verità è che dei calciatori portati da lui in due sessioni di mercato l’unico titolare inamovibile è Falasco nonostante le 20 e più operiamo in entrata (simic non lo conto neanche dato che se è ad Ascoli a titolo definitivo è solo grazie a Corvino che ha insistito per una sua cessione definitiva ed alla volontà del giocatore disposto a rinunziare a metà ingaggio). A destra abbiamo 4 terzini che solo il signore sa che cosa ce ne facciamo , lungoyi e mendes sono operazioni che meritano spiegazioni, incomprensibile prendere due giocatori incapaci di stoppare anche il più semplice dei palloni.Ciliegina sulla torta gli acquisti di Gnahore e Baumann, uno doveva essere il sostituto di saric, colonna di questa squadra ma che era fuori rosa all’amien (serie B francese) da febbraio e che negli ultimi due anni aveva giocato solo 20 partite, e l’altro che è stato preso per un motivo a noi sconosciuto, però lo stesso Valentini dice che questa squadra necessità solo un centrocampista per coprire la carenza numerica, convinto lui……..
Sempre Forza Picchio, solo per la Maglia!!!!
Comunque giochiamo di domenica...
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.