• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, alla scoperta del giovane playmaker Bando pronto per il raduno al Picchio Village

Ascoli Calcio, alla scoperta del giovane playmaker Bando pronto per il raduno al Picchio Village

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 luglio 2024

Ci sarà anche Augusto Bando tra i calciatori dell'Ascoli che il prossimo 15 Luglio si raduneranno al Picchio Village agli ordini di mister Massimo Carrera. Il giovane centrocampista lo scorso 5 Giugno ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2027.

Nato ad Ortona (in provincia di Chieti) il 24 Ottobre 2006 ed approdato nel settore giovanile bianconero nel 2021, è un playmaker basso destro naturale che vanta un'ottima visione di gioco, buona tecnica e notevoli doti balistiche, sia nel tiro da fuori che nei calci piazzati. 

Nella stagione 2022/2023 ha collezionato 16 presenze con l'Under 17 impreziosite da 6 gol. E' stato subito aggregato alla Primavera con cui ha giocato 5 partite di regular season più 2 gare dei playoff. Negli spareggi promozione andò in rete nella semifinale vinta 3-1 al Picchio Village contro il Venezia con una fantastica punizione dal limite (CLICCA QUI PER RIVEDERLA) e poi giocò 60 minuti della finale contro il Monza sbagliando il penalty decisivo nella lotteria dei rigori.

Nel girone B del campionato Primavera 2 2023/2024 è stato protagonista di 28 presenze (27 da titolare) con 5 gol. Ha giocato anche un incontro di Coppa Primavera e 2 partite dei playoff, andando a segno con un calcio di punizione velenoso al "Mutti Training Center" di Collecchio nel quarto di finale vinto 2-1 contro il Parma dalla squadra di Cristian Ledesma dopo i tempi supplementari.

CLICCA QUI PER PRIME DICHIARAZIONI BANDO DOPO LA FIRMA DEL CONTRATTO




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Augusto Bando (foto Ascoli Calcio)

Augusto Bando (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

guido
mercoledì 03 luglio 2024

Lasciate in pace i calciatori (giovani). Commentate i procuratori