• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il 20enne attaccante D'Agostino passa all'Olbia. Formula dell'operazione

Ascoli Calcio, il 20enne attaccante D'Agostino passa all'Olbia. Formula dell'operazione

di Redazione Picenotime

lunedì 05 ottobre 2020

Altro movimento in uscita per l'Ascoli nella giornata finale di calciomercato. L'attaccante Mattia D'Agostino, classe 2000, passa a titolo temporaneo in Serie C all'Olbia allenata da Massimiliano Canzi. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo con opzione e contro opzione dell'attaccante Mattia D’Agostino all’Olbia".

Ecco il comunicato ufficiale dell'Olbia Calcio: "La Società rende noto di aver acquisito dall'Ascoli Calcio 1898 FC i diritti alle prestazioni sportive di Mattia D'Agostino. Il giocatore si trasferisce all'Olbia con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dell'Olbia e controriscatto in favore del club marchigiano. Nato ad Avezzano il 12 maggio 2000, D'Agostino è un esterno offensivo cresciuto calcisticamente nei settori giovanili de L'Aquila e dell'Ascoli. Proprio con il club bianconero, dopo aver totalizzato 17 presenze e 6 reti nel campionato Primavera, il 17 giugno 2020 arriva l'esordio in Serie B contro la Cremonese. A fine stagione totalizza 2 presenze. A Mattia la Società augura il meglio per l'inizio dell'avventura in maglia bianca". 

Ecco le prime parole di D'Agostino da giocatore dell'Olbia: "Sono molto contento di essere arrivato qui. Nelle ultime ore di mercato si è presentata questa opportunità e non ci ho pensato due volte. Penso che questa sia la piazza giusta per me, per mettermi in evidenza e crescere. Ce la metterò tutta. In passato ho giocato anche da trequartista e da punta, ma mi trovo molto a mio agio ad agire sulla fascia".

CLICCA QUI PER TABELLONE CON UFFICIALITA' CALCIOMERCATO ASCOLI 


Mattia D'Agostino (Ascolicalcio1898.it)

Mattia D'Agostino (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Mirko
lunedì 05 ottobre 2020

Complimenti. Seguo la primavera da anni e tutto il settore giovanile. Questo ragazzo e' veramente forte. Potenza fisicita' e tecnica. Io lo avrei tenuto, ma per lui meglio così. Avra' modo di riscattarsi. In bocca al lupo