Ascoli Time

Ascoli Calcio, il 20enne attaccante D'Agostino passa all'Olbia. Formula dell'operazione

di Redazione Picenotime

1

Mattia D'Agostino (Ascolicalcio1898.it)

Mattia D'Agostino (Ascolicalcio1898.it)

Mattia D'Agostino (Ascolicalcio1898.it)

Altro movimento in uscita per l'Ascoli nella giornata finale di calciomercato. L'attaccante Mattia D'Agostino, classe 2000, passa a titolo temporaneo in Serie C all'Olbia allenata da Massimiliano Canzi. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo con opzione e contro opzione dell'attaccante Mattia D’Agostino all’Olbia".

Ecco il comunicato ufficiale dell'Olbia Calcio: "La Società rende noto di aver acquisito dall'Ascoli Calcio 1898 FC i diritti alle prestazioni sportive di Mattia D'Agostino. Il giocatore si trasferisce all'Olbia con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dell'Olbia e controriscatto in favore del club marchigiano. Nato ad Avezzano il 12 maggio 2000, D'Agostino è un esterno offensivo cresciuto calcisticamente nei settori giovanili de L'Aquila e dell'Ascoli. Proprio con il club bianconero, dopo aver totalizzato 17 presenze e 6 reti nel campionato Primavera, il 17 giugno 2020 arriva l'esordio in Serie B contro la Cremonese. A fine stagione totalizza 2 presenze. A Mattia la Società augura il meglio per l'inizio dell'avventura in maglia bianca". 

Ecco le prime parole di D'Agostino da giocatore dell'Olbia: "Sono molto contento di essere arrivato qui. Nelle ultime ore di mercato si è presentata questa opportunità e non ci ho pensato due volte. Penso che questa sia la piazza giusta per me, per mettermi in evidenza e crescere. Ce la metterò tutta. In passato ho giocato anche da trequartista e da punta, ma mi trovo molto a mio agio ad agire sulla fascia".

CLICCA QUI PER TABELLONE CON UFFICIALITA' CALCIOMERCATO ASCOLI 


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Mirko
lunedì 05 ottobre 2020

Complimenti. Seguo la primavera da anni e tutto il settore giovanile. Questo ragazzo e' veramente forte. Potenza fisicita' e tecnica. Io lo avrei tenuto, ma per lui meglio così. Avra' modo di riscattarsi. In bocca al lupo