Ascoli Time

Empoli-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra toscani e marchigiani

di Redazione Picenotime

9

Empoli-Ascoli

Empoli-Ascoli

Empoli-Ascoli

L'Ascoli chiude il 2020 sfidando l'Empoli allo stadio "Castellani" nella gara valevole per la sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da vittorie: i bianconeri hanno superato 2-0 la Spal al "Del Duca", gli azzurri hanno invece espugnato 3-1 il "Rigamonti" di Brescia.

Mister Dionisi non ha a disposizione l'infortunato Bandinelli, che proprio stamane si è sottoposto ad un intervento di asportazione di un frammento cartilagineo del condilo femorale mediale. Confermato lo schieramento 4-3-1-2, con Brignoli tra i pali e la retroguardia composta da Fiamozzi, Nikolaou, il rientrante Romagnoli e Parisi. A centrocampo Ricci, Stulac e Zurkowski con Moreo sulla trequarti alle spalle di La Mantia e Mancuso. (CLICCA QUI PER VIDEO DIONISI PRE GARA)

Mister Sottil deve rinunciare agli infortunati Kragl, Malle, Spendlhofer e Sini ed a Ghazoini impegnato con la Nazionale Under 20 del Marocco. Probabile la riconferma del modulo 4-3-2-1 visto contro la Spal con Leali in porta e la retroguardia composta da Corbo (in ballottaggio con Tofanari), Brosco, Quaranta e Pucino (in vantaggio su Sarzi Puttini). A centrocampo spazio a Cavion (in lizza per una maglia con Gerbo), Buchel (incalzato da Donis) e Saric con il tedesco Sabiri e Chiricò (favorito su Cangiano e Pierini) a sostegno del centravanti Bajic. (CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI SOTTIL PRE GARA)

Il patron dell'Ascoli Pulcinelli ha caricato così la squadra alla vigilia via social: "Continuiamo come domenica scorsa, la Spal è forte quanto l'Empoli. Convinti e determinati, non siamo inferiori a nessuno. Forza e coraggio ragazzi". 



PROBABILI FORMAZIONI


EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Zurkowski; Moreo; La Mantia, Mancuso. A disposizione: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Casale, Pirrello, Viti, Zappella, Bajrami, Damiani, Haas, Matos, Olivieri. Allenatore: Dionisi


ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Corbo, Brosco, Quaranta, Pucino; Cavion, Buchel, Saric; Chiricò, Sabiri; Bajic. A disposizione: Sarr, Tofanari, Sarzi Puttini, Avlonitis, Donis, Gerbo, Eramo, Lico, Cangiano, Pierini, Tupta, Vellios. Allenatore: Sottil


Arbitro: Giacomo Camplone della sezione di Pescara



QUOTE EUROBET

Vittoria Empoli: 1.47

Pareggio: 4.00

Vittoria Ascoli: 7.50


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

vaipicchio
martedì 29 dicembre 2020

Veramente contro la Spal abbiamo giocato con un 4 3 1 2 con sabiri sulla trequarti avversaria dietro bajc e Chirico, e in fase di nn possesso a sostegno del centrocampo.


caste300
mercoledì 30 dicembre 2020

RIALZIAMO LA TESTA E BATTAGLIAMO SU OGNI PALLONE...MAMMA MIA QUANTO È FORTE L' EMPOLI....DAI SOFFRIAMO INSIEME....


atlascaruso
mercoledì 30 dicembre 2020

Giusto.. dobbiamo fermare alcuni loro giocatori fortissimi è il gioco è fatto... speriamo che Sottil abbia studiato bene la partita.. forza Magico Picchio !


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.