• Ascoli Time
  • Empoli-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra toscani e marchigiani

Empoli-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra toscani e marchigiani

di Redazione Picenotime

martedì 29 dicembre 2020

L'Ascoli chiude il 2020 sfidando l'Empoli allo stadio "Castellani" nella gara valevole per la sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da vittorie: i bianconeri hanno superato 2-0 la Spal al "Del Duca", gli azzurri hanno invece espugnato 3-1 il "Rigamonti" di Brescia.

Mister Dionisi non ha a disposizione l'infortunato Bandinelli, che proprio stamane si è sottoposto ad un intervento di asportazione di un frammento cartilagineo del condilo femorale mediale. Confermato lo schieramento 4-3-1-2, con Brignoli tra i pali e la retroguardia composta da Fiamozzi, Nikolaou, il rientrante Romagnoli e Parisi. A centrocampo Ricci, Stulac e Zurkowski con Moreo sulla trequarti alle spalle di La Mantia e Mancuso. (CLICCA QUI PER VIDEO DIONISI PRE GARA)

Mister Sottil deve rinunciare agli infortunati Kragl, Malle, Spendlhofer e Sini ed a Ghazoini impegnato con la Nazionale Under 20 del Marocco. Probabile la riconferma del modulo 4-3-2-1 visto contro la Spal con Leali in porta e la retroguardia composta da Corbo (in ballottaggio con Tofanari), Brosco, Quaranta e Pucino (in vantaggio su Sarzi Puttini). A centrocampo spazio a Cavion (in lizza per una maglia con Gerbo), Buchel (incalzato da Donis) e Saric con il tedesco Sabiri e Chiricò (favorito su Cangiano e Pierini) a sostegno del centravanti Bajic. (CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI SOTTIL PRE GARA)

Il patron dell'Ascoli Pulcinelli ha caricato così la squadra alla vigilia via social: "Continuiamo come domenica scorsa, la Spal è forte quanto l'Empoli. Convinti e determinati, non siamo inferiori a nessuno. Forza e coraggio ragazzi". 



PROBABILI FORMAZIONI


EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Zurkowski; Moreo; La Mantia, Mancuso. A disposizione: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Casale, Pirrello, Viti, Zappella, Bajrami, Damiani, Haas, Matos, Olivieri. Allenatore: Dionisi


ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Corbo, Brosco, Quaranta, Pucino; Cavion, Buchel, Saric; Chiricò, Sabiri; Bajic. A disposizione: Sarr, Tofanari, Sarzi Puttini, Avlonitis, Donis, Gerbo, Eramo, Lico, Cangiano, Pierini, Tupta, Vellios. Allenatore: Sottil


Arbitro: Giacomo Camplone della sezione di Pescara



QUOTE EUROBET

Vittoria Empoli: 1.47

Pareggio: 4.00

Vittoria Ascoli: 7.50


Empoli-Ascoli

Empoli-Ascoli

© Riproduzione riservata

Commenti

vaipicchio
martedì 29 dicembre 2020

Veramente contro la Spal abbiamo giocato con un 4 3 1 2 con sabiri sulla trequarti avversaria dietro bajc e Chirico, e in fase di nn possesso a sostegno del centrocampo.


caste300
mercoledì 30 dicembre 2020

RIALZIAMO LA TESTA E BATTAGLIAMO SU OGNI PALLONE...MAMMA MIA QUANTO È FORTE L' EMPOLI....DAI SOFFRIAMO INSIEME....


atlascaruso
mercoledì 30 dicembre 2020

Giusto.. dobbiamo fermare alcuni loro giocatori fortissimi è il gioco è fatto... speriamo che Sottil abbia studiato bene la partita.. forza Magico Picchio !


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.