Como-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra lariani e marchigiani
di Redazione Picenotime
venerdì 10 settembre 2021
L'Ascoli sfida il Como nel match in programma domani alle ore 14 allo stadio "Sinigaglia" per la terza giornata del campionato di Serie B. I bianconeri sono a punteggio pieno dopo le vittorie con Cosenza e Perugia, gli azzurri hanno invece pareggiato sia a Crotone che a Lecce.
Mister Gattuso non può contare su Allievi, Peli e Toninelli. Schieramento 4-4-2 con Gori in porta e la retroguardia composta da Vignali, Varnier (favorito su Solini), Scaglia e Ioannou. Linea mediana con Iovine (in leggero vantaggio su Parigini), Bellemo, H'Maidat (favorito su Arrigoni) e Chajia, coppia d'attacco formata da Cerri e La Gumina. (CLICCA QUI PER VIDEO GATTUSO PRE GARA)
Mister Sottil non ha a disposizione a Sabiri, Iliev e Petrelli. Avanti con il modulo 4-3-1-2 con Leali in porta e la difesa formata da Salvi (in vantaggio su Baschirotto), Botteghin, Avlonitis e D'Orazio (in ballottaggio con Felicioli). In cabina di regia Buchel coadiuvato da Saric e Caligara (quest'ultimo favorito su Collocolo ed Eramo). Sulla trequarti spazio a Fabbrini a sostegno delle punte Bidaoui e Dionisi. (CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL PRE GARA)
PROBABILI FORMAZIONI
COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Varnier, Scaglia, Ioannou; Iovine, Bellemo, H’Maidat, Chajia; Cerri, La Gumina. A disposizione: Facchin, Solini, Bertoncini, Cagnano, Kabashi, Parigini, Arrigoni, Bovolon, Luvumbo, Gabrielloni, Gatto, Gliozzi. Allenatore: Gattuso
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, D'Orazio; Saric, Buchel, Caligara; Fabbrini; Bidaoui, Dionisi. A disposizione: Guarna, Tavcar, Baschirotto, Quaranta, Felicioli, Spendlhofer, Collocolo, Castorani, Donis, Eramo, Maistro, De Paoli. Allenatore: Sottil
Arbitro: Antonio Giua della sezione di Olbia
Var: Marco Serra della sezione di Torino
QUOTE EUROBET
Vittoria Como: 2.35
Pareggio: 3.10
Vittoria Ascoli: 3.25
CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI ASCOLI AL "SINIGAGLIA"
Il calcio italiano ricorda la tragedia dell’11 settembre 2001. Lo fa attraverso la Serie BKT in seguito alla richiesta del presidente federale Gabriele Gravina che ha trovato piena disponibilità nel presidente della Lega Serie B Mauro Balata.
Nei quattro campi infatti dove alle 14,46 di domani, orario di attacco alle Torri ge-melle, si disputeranno partite del campionato, Alessandria, Como, Ferrara e Frosinone, lo speaker dello stadio coinvolgerà il pubblico attraverso un messaggio audio nella commemorazione di quei tragici fatti.
‘Ho subito accolto la richiesta del presidente Gravina che ringrazio per la sensibilità – precisa Balata – perché lo sport e il calcio hanno una grande forza mediatica per cui è giusto commemorare e non dimenticare quegli attacchi che sconvolsero il mondo intero’.
© Riproduzione riservata
Commenti
Ascoli in serie A
venerdì 10 settembre 2021
Per quale arcano mistero Felicioli non compare nella probabile formazione iniziale? Quali sarebbero le controindicazioni x non vederLo in campo sin dall'inizio? Qualcuno mi sa rispondere? Già sono fortemente deluso x la mancata convocazione di Iliev e Sabiri, per diverse ragioni. Sopporterei von difficoltà quest'altro fatto x me incomprensibile riferito al ragazzo talentuoso nato a San Severino Marche. Ringrazio il Signore x Calugara in formazione. Nel secondo tempo vedrei bene anche Maistro e Collocolo ottimo nelle prime due. Tutte queste mie richieste di novità immediate non inficiano il fatto che la squadra di Perugia è già ottima e andrebbe confermata in toto quasi, secondo il vecchio adagio per cui assetto vincente non si cambia. Credo questo sia il criterio fondamentale che guida Sottil troppo intelligente x me. Per questo accetto scelte che immediatamente non condividerei. Spero che il campo con una vittoria sonante gli dia ragione con gli interessi, per la felicità mia e di tutti i fantasmagorici tifosi dell'Ascoli calcio Ns. beneamato, fonte di infelicità in passato e foriero di gioia autentica ultimamente, sino alla serie A. A come avventura, avvenimento, apoteosi finale.
Ascolinelcuore
sabato 11 settembre 2021
Ad "ascoliinserieA" potresti candidarti ad allenare il picchio.... ma purtroppo per ora un allenatore già siede su quella panchina e le formazioni le decide lui.. di ridicolo c'è che ognuno dice la sua.. su trenta commenti trenta posizioni diverse.. sottil sa il gatto suo, come tutti puo sbagliare e come pochi ci può prendere.. la squadra deve essere la più affiatata.. punto
per sempre ascoli
sabato 11 settembre 2021
Se il migliore nelle prime 2 giornate (Collocolo) non trova posto dal 1 minuto significa che abbiamo una rosa davvero competitiva e quando avremo anche Iliev potremo sognare. Tocchiamo ferro! Forza Picchio sempre!
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Turismo Marche, al via il bando da 7 milioni per l'accoglienza e la ricettività nei borghi
ven 02 maggio • News
