• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per lo slovacco Duris due gol (non decisivi) in 11 presenze con la maglia del Picchio

Ascoli Calcio, per lo slovacco Duris due gol (non decisivi) in 11 presenze con la maglia del Picchio

di Redazione Picenotime

martedì 14 maggio 2024

Lo scorso 31 Gennaio l'Ascoli ha prelevato David Duris dagli slovacchi dello Zilina con la formula del prestito di riscatto. In bianconero ha messo a referto 11 presenze nel girone di ritorno (5 da titolare) per complessivi 454 minuti in campo recuperi esclusi.

Al suo attivo due reti, entrambe non decisive per il risultato finale: la prima in Sampdoria-Ascoli 2-1 (CLICCA QUI PER RIVEDERLA) e la seconda in Ascoli-Lecco 4-1 (CLICCA QUI PER RIVEDERLA), quando al minuto 86 realizzò il gol del definitivo poker del Picchio.

Il 25enne attaccante ha calciato 10 volte verso la porta (centrando lo specchio in 6 occasioni) ed ha toccato 161 palloni. Sono stati 94 i passaggi effettuati, con il 65% a buon fine. Ha vinto 19 duelli aerei e ne ha persi 33. Ha commesso 6 falli e ne ha subiti 2, senza mai essere ammonito. 

Nel corso della sua esperienza con l'Ascoli ha giocato anche due match internazionali a fine Marzo con la Slovacchia, 126 minuti nelle amichevoli contro Austria e Norvegia. Dalla prossima estate tornerà un calciatore dello Zilina, che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2025. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


David Duris (foto Ascoli Calcio)

David Duris (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

GIANCARLO
martedì 14 maggio 2024

Giudicarlo in questo contesto mi sembra ingeneroso


FermoBn
mercoledì 15 maggio 2024

Non so neanche se potrebbe essere buono x la C