Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
Secondo movimento in uscita dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato. Il 24enne attaccante marocchino Ismail Achik fa rientro al Bari (che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2027) e si trasferisce di nuovo a titolo temporaneo all'Audace Cerignola, squadra del girone C del campionato di Serie C. La sua esperienza in prestito nel capoluogo piceno si chiude dopo appena 6 presenze ufficiali con 171 minuti in campo recuperi esclusi.
Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione anticipata col Bari del prestito di Ismail Achik- Il Club bianconero augura ad Ismail i migliori successi per il prosieguo della sua carriera".
Ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso: "SSC Bari rende comunica il rientro anticipato dal prestito all'Ascoli Calcio dell'attaccante classe '00 Ismail Achik. Nel contempo la Società biancorossa rende noto di aver trovato l'accordo con l'SS Audace Cerignola per la cessione in prestito dei diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante marocchino fino al termine della stagione corrente".
Ecco il comunicato ufficiale del club gialloblù: "La S.S. Audace Cerignola Srl comunica l’acquisizione, con la formula del prestito fino a fine stagione dal Bari, dell’attaccante Ismal Achik. Achik, classe 2000, esterno di nazionalità marocchina, torna a Cerignola, dopo aver disputato, nella passata stagione, la sua prima annata in serie B proprio con la maglia dei galletti (22 presenze, 1 gol, 1 assist). In avvio del campionato corrente, ha vestito la casacca dell’Ascoli (serie C girone B) collezionando 6 presenze. Achik è nato calcisticamente nella Polisportiva Cutro, squadra della sua città. Nella stagione 2018/2019 ha totalizzato tre presenze in Lega Pro con la maglia del Rende per poi passare, nell’ambito della stessa stagione, al Castrovillari in D (10 presenze). Il seguente anno è tornato a Rende in C (1 presenza) per poi trasferirsi al Roccella dove colleziona 7 presenze e una rete. Prima di Bari e Ascoli, la sua consacrazione calcistica a Cerignola dove ha totalizzato 62 presenze, 12 gol e 20 assist in serie D, conquistando il ritorno storico in serie C dei gialloblù. Nella terza serie del calcio italiano ha collezionato 37 presenze e 8 reti (5º posto in campionato e primo turno dei play-off nazionali). Il presidente Nicola Grieco rivolge a Ismail Achik gli auguri di buon lavoro".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE 2025
riservata 1****
Toc toc, Righi ci 6 ? Le altre squadre si muovono sul mercato di riparazione tu cosa aspetti quello estivo? SVEGLIA !!!!
Menomale ... fuori uno
Achik prima di adesso non lo conosceva nessuno, il nulla, sono tre settimane che se ne parla più di Dionisi, cos'è un depistaggio di nulla? Vada vada vada chi lo rimpiange. Serve altra gente senza sprecare energie inutili. È una dialettica che non paga più, cambiare registro.
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.