• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, dopo la Roma è il turno della Recanatese. Triplette di Carpani e Ventola nel primo test dei giallorossi

Ascoli Calcio, dopo la Roma è il turno della Recanatese. Triplette di Carpani e Ventola nel primo test dei giallorossi

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 luglio 2022

Dopo la vittoria per 1-0 nell'amichevole di lusso a Trigoria contro la Roma (CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO), l'Ascoli tornerà domani ad allenarsi al Picchio con una doppia seduta. L'ultima amichevole precampionato dei bianconeri è in programma Sabato 30 Luglio alle ore 17:30 a Porto San Giorgio contro la Recanatese neopromossa in Serie C degli ex Danilo Ventola, Gianluca Carpani ed Alessandro Sbaffo. 

Buona sgambata oggi per i giallorossi alla prima uscita assoluta in questo inizio di stagione. I ragazzi guidati da mister Pagliari si sono aggiudicati con il netto risultato di 10-0 l’allenamento congiunto contro la Sefrense, formazione locale dell’attuale sede del ritiro dei leopardiani. Pagliari ha optato per due formazioni mescolando insieme elementi della rosa dello scorso anno insieme ai nuovi arrivati. Si son visti subito dal primo minuto Tafa, Carpani, Zammarchi e Marilungo. Quest’ultimo già si è sbloccato ma Carpani si è trasformato in bomber siglando anche una tripletta. Quattro a zero è terminata la prima parte di gara con a segno anche Senigagliesi. Chi invece il vizio del gol nelle sfide pre-campionato non l’ha perso è stato Ventola. Tre gol anche per il giovane attaccante arrivato dall’Ascoli. Anche capitan Sbaffo, utilizzato nel secondo tempo, non ha perso il vizio in queste settimane ritrovando subito la via del gol. Spazio anche alla gioia personale di Pacciardi. Occasione importante per i nuovi portieri di mettersi in mostra con la Recanatese che ha “prestato” Bagheria nel primo tempo e Fallani nel secondo alla formazione locale. Buoni minuti nelle gambe per i giallorossi ma anche importante chance per iniziare a trovare alchimia e confidenza in campo. La Recanatese ha inoltre voluto esprimere le condoglianze a mister Giovanni Pagliari per la scomparsa del suocero.  

TABELLINO

RECANATESE-SEFRENSE 10-0

RECANATESE primo tempo: Amadio, Somma, Ferrante, Tafa, Quacquarelli; Carpani, Raparo; Ferretti, Zammarchi, Senigagliesi; Marilungo. Allenatore: Pagliari

RECANATESE secondo tempo: Bagheria, Longobardi, Pacciardi, Marafini, Meloni; Carpani (70’ Camilloni), Alfieri; Guidobaldi (70’ Alessandrini), Sbaffo, Giampaolo; Ventola. 

SEFRENSE: Bagheria, Lupidi, Granili, Mattioni, Binanti, Caprari, Di Pillo, Midei M., Campetella, Scuriati, Crescimbeni.

Reti: 14’, 43’ e 59 Carpani; 34’ Marilungo; 39’ Senigagliesi; 47’, 70’ e 80’ Ventola; 57’ Sbaffo; 68’ Pacciardi.


Carpani e Ventola (Usrecanatese.it)

Carpani e Ventola (Usrecanatese.it)

© Riproduzione riservata

Commenti