• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, eccellente stagione per Botteghin con 33 presenze ufficiali (tutte da titolare) e 2 gol

Ascoli Calcio, eccellente stagione per Botteghin con 33 presenze ufficiali (tutte da titolare) e 2 gol

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 maggio 2022

Eric Fernando Botteghin è stato uno dei calciatori con il rendimento più alto nella stagione dell'Ascoli chiusa con il sesto posto in classifica in Serie B e con la sconfitta di misura contro il Benevento nel turno preliminare dei playoff.

Il difensore centrale nato a San Paolo, che il prossimo 31 Agosto compirà 35 anni, ha giocato 33 gare ufficiali, tutte da titolare. Sono state 31 le sue presenze in campionato più una in Coppa Italia ed un'altra nei playoff, per complessivi 2.886 minuti in campo. Al suo attivo anche due reti, entrambe contro l'Alessandria all'andata ed al ritorno. 

L'ex Feyenoord ha concluso 23 volte verso la porta centrando lo specchio in 8 occasioni. Ha commesso 30 falli e ne ha subiti 4, con un totale di 6 ammonizioni (compreso il doppio cartellino giallo che gli è costato l'espulsione ad inizio secondo tempo della gara persa 4-1 al "Del Duca" contro la Cremonese). Il possente brasiliano ha vinto 39 contrasti ed ha intercettato ben 71 palloni. Lo scorso 3 Agosto ha firmato un contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione. 

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL BOTTEGHIN IN ALESSANDRIA-ASCOLI 1-3

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL BOTTEGHIN IN ASCOLI-ALESSANDRIA 3-0


Eric Fernando Botteghin

Eric Fernando Botteghin

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
mercoledì 18 maggio 2022

Super Eric, il nostro muro brasiliano!!!


thealvaropugnaloni Osimo
mercoledì 18 maggio 2022

Grande Eric a pesare che appena arrivato ti dicevano che eri buono solo per fare i biglietti al Botteghino...Invece hai messo tutti a tacere...Un saluto a il popolo bianconero..Ciao Triestebianconera..E forza ASCOLI


Nazzareno
mercoledì 18 maggio 2022

Insieme a Collocolo è stata la vera rivelazione della stagione. Un plauso a chi lo ha portato in squadra. È tra i migliori difensori centrali che ho visto in casacca bianconera, solo Andrea Barzaglia lo procede.Un grazie particolare per l'attaccamento e l'impegno profuso che non erano scontati per un giocatore che poteva anche "venire a svernare".