• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Cangiano oltre 900 minuti. Momenti migliori al “Del Duca” contro Reggina e Venezia

Ascoli Calcio, per Cangiano oltre 900 minuti. Momenti migliori al “Del Duca” contro Reggina e Venezia

di Redazione Picenotime

sabato 22 maggio 2021

Gianmarco Cangiano è stato il giocatore più giovane maggiormente schierato dall'Ascoli nel torneo di Serie B chiuso con la salvezza aritmetica alla penultima giornata.

Il 19enne attaccante napoletano ha collezionato 25 presenze in campionato (di cui 9 da titolare) per complessivi 905 minuti in campo, più altri 90 minuti nel match di Coppa Italia perso 4-1 con il Perugia al "Del Duca" lo scorso 30 Settembre. Nel girone di ritorno si registra una sola presenza da titolare (contro il Pordenone lo scorso 27 Febbraio) più altri 7 spezzoni, per un totale di 180 minuti in campo. 

Cangiano ha realizzato un gol lo scorso 4 Gennaio nel successo interno per 2-1 contro la Reggina ed ha regalato a Riad Bajic l'assist nel pareggio per 1-1 al "Del Duca" con il Venezia. Ha effettuato 18 tiri verso la porta (centrando 6 volte lo specchio), ha commesso 21 falli e ne ha subìti 29, venendo ammonito in 2 circostanze (più un altro cartellino giallo in Coppa Italia). 

Il suo contratto con il Bologna scade il 30 Giugno 2024 e lo scorso 24 Settembre approdò nel capoluogo piceno con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei felsinei. Con le stesse modalità sono arrivati ad Ascoli sia il portiere Mouhamadou Sarr che il difensore Gabriele Corbo, tutti calciatori destinati a rientrare al club rossoblù.


Gianmarco Cangiano

Gianmarco Cangiano

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
sabato 22 maggio 2021

Non lo manderei via, ha i mezzi x crescere in mezzo ad una squadra tranquilla così come Sarr che in tre partite chiamato in causa ha salvato il risultato su due partite, tutt'e' la tranquillità x far emergere i giovani, q0uesto si deve capire e un anno in più con Polito e Sottil vuol dire molto, PENSAMOCE, SONO SEMPRE GIOCATORI, CHE DOVREMO COMUNQUE CERCARE IN ALTRE SQUADRE, TIMEMBER Baldini e Beretta, più Baldini che Beretta.


GIA'54
domenica 23 maggio 2021

Per me un grandissimo talento che a 19 anni si è espresso davvero BENE in una piazza "MOLTOOOO..." difficile. Esperienza che lo ha aiutato tantissimo a maturare e crescere per un futuro purtroppo lontano da noi. Ne sentiremo presto parlare (GLIELO AUGURO SINCERAMENTE DI CUORE). Bravo Gianmarco.