Venezia, amichevole con sconfitta in vista dell'Ascoli. Il Cesena passa 1-0 al ''Penzo''
di Redazione Picenotime
mercoledì 03 agosto 2022
Battuta d'arresto per il Venezia in vista della gara con l'Ascoli in programma Domenica 7 Agosto alle ore 17:45 allo stadio "Penzo" per i 32esimi di finale di Coppa Italia. La squadra di Ivan Javorcic è stato infatti sconfitta per 1-0 dal Cesena nel test amichevole a porte chiuse giocato nel tardo pomeriggio odierno al "Penzo". A decidere il match a favore dei romagnoli di mister Domenico Toscano la rete di Riccardo Chiarello al 28' del primo tempo.
CRONACA MATCH
La prima occasione è gli arancioneroverdi, che si fanno vedere subito in avanti, ma Tessmann spara alto sopra la traversa. Al 7′ Connolly si gira in area di rigore, ma Minelli la blocca senza troppe difficoltà. Al 12′ il Cesena riesce a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori di Adamo sugli sviluppi di un corner, ma il tiro viene deviato. Poco Venezia e tanto Cesena, a passare in vantaggio è proprio la squadra di Toscano al 28′, con un tiro di S. Shpendi sporcato in area da una deviazione di Chiarello. Joronen spiazzato. Al 34′ azione manovrata del Venezia: Zampano la crossa in centro e Pierini in girata al volo non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 39′ è l’altro Shpendi a creare panico nella difesa arancioneroverde con un tiro che finisce però a lato della porta difesa da Joronen. Il Venezia prova a riprendere il risultato con Busio, che da calcio di punizione, non impensierisce il portiere avversario al 44′. Poco dopo percussione in avanti di Johnsen, servito da Tessmann, ma l’azione si conclude con un nulla di fatto a causa di un salto a vuoto di Pierini prima e di un tiro sporcato e troppo debole di Johnsen.
Nella ripresa il primo a farsi notare è Chiarello, che sfiora la rete del 2-0. Al 14′ punizione defilata per il Venezia, con Pierini che la calcia in mezzo di prepotenza, ma l’arbitro fischia un fallo in attacco. Aramu prova a prendersi la squadra sulle spalle, inventando e creando occasioni da gol. Suo il passaggio per Tessmann, che al 22′ calcia di poco a lato con il destro. Al 33′ pericoli imminenti nell’area difesa da Joronen, con due occasioni nette da gol del Cesena. Prima S. Shpendi si fa neutralizzare la conclusione dal portiere arancioneroverde, poi Zecca fallisce un tap-in di testa. Al 37′ occasionissima per il Venezia con Novakovich, che a tu per tu con Lewis non riesce a insaccare. Tiro debole e poco angolato.
TABELLINO
VENEZIA-CESENA 0-1
VENEZIA (4-3-3): Joronen; St. Clair (37′ st Cuisance), Svoboda, Ceccaroni, Zampano; Pecile (13′ st Wisniewski), Busio, Tessmann; Pierini (37′ st Bjarkason), Connolly (10′ st Novakovich), Johnsen (10′ st Aramu). A disposizione: Maenpaa, Bertinato, Hasanbegovic, Sandberg, Remy, Baudouin. Allenatore: Javorcic.
CESENA (3-4-1-2): Minelli (1′ st Lewis); Ciofi (42′ st Pieraccini), Kontek (9′ st Prestia, 33′ Lepri), Calderoni; Adamo (1′ st Frieser), Francesconi, Bianchi (23′ st Saber), Mercadante (1′ st Albertini); Chiarello (33′ Berti); C. Shpendi (23′ Zecca), S. Shpendi (37′ st Nannelli). A disposizione: Pollini. Allenatore: Toscano
Arbitro: Prontera di Bologna
Rete: 28' Chiarello
Angoli: 5-1 per il Cesena.
CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI JAVORCIC E PIERINI POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Amandola, la scuola residenziale di scrittura “Scrivere i luoghi, scrivere di sé” si è conclusa con successo
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cambiamenti alla circolazione stradale in Piazza Roma
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Val Vibrata: ''Oggi sono io'', una vetrina per le band del terrirorio
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
