Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Riprenderà Lunedì 13 Settembre alle ore 16:30 al Picchio Village la preparazione dell'Ascoli dopo la vittoria con il Como allo stadio "Sinigaglia" nella terza giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). I bianconeri, nel prossimo turno, affronteranno il Benevento di Fabio Caserta nel match in programma Sabato 18 Settembre alle ore 14 allo stadio "Del Duca (CLICCA QUI PER INFO BIGLIETTI).
Il Picchio guida la classifica a punteggio pieno grazie a 3 successi consecutivi: 1-0 interno con il Cosenza, 3-2 a Perugia e 1-0 a Como. Tre finora i marcatori: un gol per Soufiane Bidaoui, due reti a testa per Dario Saric e Federico Dionisi (il capitano a segno sempre dal dischetto, sono diventati 8 in totale i suoi centri in bianconero). Nella scorsa stagione i marchigiani raggiunsero quota 9 punti in classifica solamente alla quindicesima giornata d'andata, quando alla prima di Andrea Sottil in panchina superarono 2-0 la Spal al "Del Duca" (era il 27 Dicembre). La terza vittoria nel campionato di Serie B 2020/2021 arrivò lo scorso 4 Gennaio, nel 17° turno, grazie al 2-1 interno in rimonta contro la Reggina. Sono già due i successi esterni dell'Ascoli: nello scorso torneo cadetto furono 3 in totale, con il primo che arrivò il 5 Febbraio 2021 per 2-1 a Lecce (era la 21esima giornata).
Mai nella sua storia ultracentenaria il Picchio aveva vinto le prime tre partite di campionato. Nella Serie B 2019/2020, con Paolo Zanetti in panchina, i bianconeri ottennero 12 punti nelle prime 5 gare, con la vetta solitaria della classifica che fu conquistata dopo il successo interno per 3-0 contro lo Spezia del 24 Settembre 2019. Ecco il ruolino di marcia di quell'inizio torneo:
1^ Ascoli-Trapani 3-1
2^ Frosinone-Ascoli 2-1
3^ Ascoli-Livorno 2-0
4^ Juve Stabia-Ascoli 1-5
5^ Ascoli-Spezia 3-0.
riservata 1****
Insisto nel dire che i punti conquistati con questa formazione, con 2 vittorie fuori casa, è manna dal cielo. Vorrà dire che, quando Sottil potrà disporre di tutti gli effettivi, possiamo solo che crescere e migliorare sperando, inoltre, che Sabiri torni con i piedi per terra e si metta a disposizione della squadra.
Che meravigliaaaa
Stamattina mi sono svegliato e...non ci credevo
Ma non e'.stato solo un bel sogno
BRAVI TUTTI
dal super Leali al super magazziniere e all' ultimo tifoso.
Super PULCINELLI
Magico SOTTIL
infinitamente grazieeee
Si scrive un' altra pagina di STORIA
AVANTI. SEMPRE COSI E NON CI FERMA PIU' NESSUNOOO
Un' altra pagina di storia
Custanti' sara' al settimo cielo
Calma ragazzi non è tutto oro quello che luccica
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.