Ascoli Calcio, il difensore Mantovani passa ufficialmente in prestito al Bari di Longo
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 agosto 2024
Valerio Mantovani diventa un nuovo calciatore del Bari. Il 28enne difensore centrale romano, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2027, resta in Serie B e passa in prestito secco annuale alla squadra di mister Moreno Longo, tecnico che lo ha già allenato nella Primavera del Torino e con l'Alessandria.
Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 di Valerio Mantovani alla S.S. Calcio Bari. Il Club bianconero rivolge un sincero in bocca al lupo a Valerio per la sua nuova esperienza professionale".
Ecco il comunicato ufficiale del Bari: "SSC Bari comunica di aver acquisito dall’Ascoli Calcio, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Valerio Mantovani (Roma, 18.04.96); il difensore ha raggiunto nel pomeriggio il capoluogo pugliese per aggregarsi al gruppo biancorosso e mettersi a disposizione di mister Longo. Nativo della Capitale, entra nel settore giovanile della Roma ad appena 10 anni vestendo il giallorosso fino al 2013. Passa dunque alla formazione Primavera del Torino con cui vince uno Scudetto e una Supercoppa di categoria con mister Longo in panchina. Fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia della Salernitana nel 2016: con i campani giocherà ben 84 partite in Serie B. Nella stagione ’21-’22 viene ceduto in prestito all’Alessandria (22 presenze, 1 gol) dove incrocia nuovamente il suo destino con quello del tecnico biancorosso. Dal ’22 al gennaio del ’24 gioca 46 partite, sempre in B, con la maglia della Ternana, chiudendo la seconda parte della passata stagione all’Ascoli (16 presenze, 1 gol, 1 assist). Benvenuto Valerio".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2024
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
thealvaropugnaloni Osimo
mercoledì 07 agosto 2024
Questi esemplari giocano soprattutto x la maglia aha aha aha SOLO BOTTEGHIN E PEDRO IL RESTO È NOIA
alessandro
mercoledì 07 agosto 2024
Sia con la Ternana che con l'Ascoli il signorino ha dimostrato di essere molto attaccato alla maglia, ma parecchio poi
Max
mercoledì 07 agosto 2024
Se ne sono andati in 8 per ora . Ma si era detto che avevamo calciatori scarsi. , però tutti li cercano anche in A , 7 nella categoria di B . Qualcosa non “ Squadra “
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.