Ascoli Time
di Redazione Picenotime
9
Grandi emozioni allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" per la festa "Ascoli Calcio 125 - Il passato e il presente si incontrano di nuovo" organizzata dagli Ultras 1898 in sinergia con il Comune di Ascoli Piceno ed il club di Corso Vittorio Emanuele.
Pomeriggio iniziato con il torneo per bambini "Sport4Restart", a seguire spazio a tutte le squadre del settore giovanile dell'Ascoli Calcio. Alle ore 19 sul prato dello storico impianto piceno sono scese tante "vecchie glorie" del Picchio, con una vera e propria apoteosi per il brasiliano Walter Junior Casagrande e per Adelio Moro e per molte altre leggende come Donato Anzivino, Giuliano Castoldi e Giovanni Roccotelli.
Dopo l’esibizione di Dj Asco, è stata la volta della presentazione dell'intera prima squadra, arrivata direttamente in pullman dal Picchio Village al termine della seduta pomeridiana di allenamento.
Queste le dichiarazioni di mister William Viali nella duplice veste di ex giocatore ed attuale allenatore: “Sono onorato di aver partecipato in piccola parte alla storia gloriosa dell’Ascoli Calcio e con la prima squadra ora speriamo di regalare tante soddisfazioni ai nostri splendidi tifosi”.
Queste le parole del difensore centrale Giuseppe Bellusci: “Mi conoscete e sapete che mi assumo tante responsabilità, quindi dico chiaramente che la sconfitta di Bolzano è colpa mia, mi dispiace immensamente. Siamo tutti contenti del mister e della società e ce la metteremo tutta per far bene".
Tanto pubblico in Tribuna “Mazzone” tra cori, fumogeni, bandiere al vento e uno striscione: “Rispetto assoluto per chi ha intriso di gloria la nostra storia”.
Presenti il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, l'assessore allo sport Nico Stallone e le famiglie di Costantino Rozzi e Carlo Mazzone.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA WALTER CASAGRANDE
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ADELIO MORO
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE ANZIVINO, ROCCOTELLI E CASTOLDI
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE MARCO FIORAVANTI, NICO STALLONE, ALFREDO PIZI E ANTONELLA ROZZI
riservata 1****
Solo una domanda: dov’era la nostra presidenza oggi? Nessuno l’ha nominata nessuno l’ha vista . … ma che società è questa?
Caro Bradipo fai il bravo stai a cuccia cosa cerchi di più da questa società e dal presidente ...non ti basta tutto quello che hai....
Sig.Bradipo,la nostra società è differente....Vero. È un'assenza che fa rumore...
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.