Ascoli Calcio, emozioni bianconere con la festa dei tifosi tra passato e presente. Gran finale con la prima squadra
di Redazione Picenotime
domenica 10 settembre 2023
Grandi emozioni allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" per la festa "Ascoli Calcio 125 - Il passato e il presente si incontrano di nuovo" organizzata dagli Ultras 1898 in sinergia con il Comune di Ascoli Piceno ed il club di Corso Vittorio Emanuele.
Pomeriggio iniziato con il torneo per bambini "Sport4Restart", a seguire spazio a tutte le squadre del settore giovanile dell'Ascoli Calcio. Alle ore 19 sul prato dello storico impianto piceno sono scese tante "vecchie glorie" del Picchio, con una vera e propria apoteosi per il brasiliano Walter Junior Casagrande e per Adelio Moro e per molte altre leggende come Donato Anzivino, Giuliano Castoldi e Giovanni Roccotelli.
Dopo l’esibizione di Dj Asco, è stata la volta della presentazione dell'intera prima squadra, arrivata direttamente in pullman dal Picchio Village al termine della seduta pomeridiana di allenamento.
Queste le dichiarazioni di mister William Viali nella duplice veste di ex giocatore ed attuale allenatore: “Sono onorato di aver partecipato in piccola parte alla storia gloriosa dell’Ascoli Calcio e con la prima squadra ora speriamo di regalare tante soddisfazioni ai nostri splendidi tifosi”.
Queste le parole del difensore centrale Giuseppe Bellusci: “Mi conoscete e sapete che mi assumo tante responsabilità, quindi dico chiaramente che la sconfitta di Bolzano è colpa mia, mi dispiace immensamente. Siamo tutti contenti del mister e della società e ce la metteremo tutta per far bene".
Tanto pubblico in Tribuna “Mazzone” tra cori, fumogeni, bandiere al vento e uno striscione: “Rispetto assoluto per chi ha intriso di gloria la nostra storia”.
Presenti il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, l'assessore allo sport Nico Stallone e le famiglie di Costantino Rozzi e Carlo Mazzone.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA WALTER CASAGRANDE
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ADELIO MORO
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE ANZIVINO, ROCCOTELLI E CASTOLDI
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE MARCO FIORAVANTI, NICO STALLONE, ALFREDO PIZI E ANTONELLA ROZZI
© Riproduzione riservata
Commenti
bradipo
domenica 10 settembre 2023
Solo una domanda: dov’era la nostra presidenza oggi? Nessuno l’ha nominata nessuno l’ha vista . … ma che società è questa?
VECCHIA GUARDIA
lunedì 11 settembre 2023
Caro Bradipo fai il bravo stai a cuccia cosa cerchi di più da questa società e dal presidente ...non ti basta tutto quello che hai....
Andrea 1898
lunedì 11 settembre 2023
Sig.Bradipo,la nostra società è differente....Vero. È un'assenza che fa rumore...
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ginnastica dolce, fitness e pilates: a Centobuchi torna l’appuntamento estivo con 'Sport al Parco'
lun 16 giugno • Salute

Monteprandone, tra calici e storie autentiche via alla terza edizione del Wine Festival 'Cantine al Borgo'
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto, in scadenza ''Premio Piero Alberto Capotosti'' e concerto alla Riserva Naturale Sentina
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Unione Sportiva Acli Marche, tornano gli appuntamenti estivi con lezioni e partite libere di burraco a Offida
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Cna Picena, da NextAppennino ai prossimi bandi: nuove opportunità in arrivo per le imprese
lun 16 giugno • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 17 Giugno
lun 16 giugno • Meteo

Ascoli, regolamentazione della circolazione stradale per l'installazione di una gru
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, tredicesimo incontro 'Editoria & Progetto' con presentazione del volume di Antonio Bocca 'Effetto Città'
lun 16 giugno • Eventi e Cultura
