Ascoli Calcio, amichevole con la Recanatese spostata al ''Campo Nuovo'' di Porto San Giorgio
di Redazione Picenotime
giovedì 28 luglio 2022
L’amichevole Ascoli-Recanatese, in programma Sabato 30 Luglio alle ore 17:30, si disputerà al “Campo Nuovo” di via D’Annunzio a Porto San Giorgio. La variazione del luogo dell’incontro, inizialmente fissato al “Luca Pelloni”, si è resa necessaria per le numerose richieste di partecipazione fatte pervenire dai tifosi al clubbianconero.
“Molti tifosi ci hanno contattati e la capienza del Pelloni non avrebbe potuto soddisfare le richieste – ha dichiarato il direttore generale del'Ascoli Domenico Verdone – Così, in accordo col Comune di Porto San Giorgio e grazie alla disponibilità del sindaco Valerio Vesprini e del suo staff, abbiamo lavorato in questi giorni per far sì che il terreno di gioco del “Campo Nuovo” fosse al meglio per la disputa dell’incontro. Al di là dell’aspetto meramente sportivo, legato alla necessità dello staff tecnico di disputare un’amichevole precampionato, quello che mi preme sottolineare è l’importanza che tutto il territorio marchigiano di fede bianconera riveste per l’Ascoli. Porto San Giorgio è un feudo di tifosi e disputare quest’incontro significa avvicinarci ancor più alla nostra gente. La volontà dell’Ascoli è di rendere queste iniziative un’abitudine nel corso della stagione perché la vicinanza della squadra ai tifosi dei territori limitrofi rafforza sensibilmente il legame già esistente. Un pensiero lo rivolgo anche all’avversario: questa partita vuole essere anche un tributo alla Recanatese, un club che ha raggiunto lo storico traguardo della promozione in C e che il prossimo anno festeggerà i suoi primi 100 anni”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il primo cittadino di Porto San Giorgio Valerio Vesprini: "Ci aspettiamo di vivere un pomeriggio di sport e di buon calcio. Insieme all’Ascoli, con la quale la collaborazione del nostro Comune prosegue da quando ero assessore allo sport, abbiamo definito la disputa dell’incontro al campo sportivo ‘Nuovo’ per permettere la più larga partecipazione di pubblico. Anche per questo abbiamo deciso di rendere gratuito l’accesso. L’interesse per i nuovi arrivi da parte del pubblico si unisce alla curiosità di vederli all’opera contro la neopromossa Recanatese. Un ringraziamento va alla società bianconera per essersi adoperata nell’organizzazione dell’amichevole e per aver scelto ancora una volta Porto San Giorgio. Da parte nostra c’è impegno che questa collaborazione possa rafforzarsi nel corso degli anni a venire”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
