Ascoli Time
di Redazione Picenotime
16
L'Ascoli si sta muovendo molto nel fine settimana per rinforzare l'attacco a disposizione di mister Cristian Bucchi. Oltre al fantasista Amato Ciciretti (CLICCA QUI PER DETTAGLI), la dirigenza del Picchio sta per definire un'importante operazione con la Juventus che riguarda Christopher Lungoyi. Nato il 4 Luglio 2000 a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, possiede anche la nazionalità svizzera ed è legato ai bianconeri da un contratto fino al 30 Giugno 2025. L'operazione tra i due club è stata impostata con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Vecchia Signora, con la chiusura positiva della trattativa attesa per la settimana che precede la partenza per il ritiro di Cascia.
Alto 183 centimetri per 79 chilogrammi, destro naturale ma abile pure con il mancino, in un modulo 4-3-3 Lungoyi agisce in particolar modo nella parte sinistra del tridente offensivo anche se può occupare, all'occorrenza, tutti i ruoli del reparto d'attacco. Nella stagione appena andato in archivio ha giocato il girone di ritorno in prestito nelle file del San Gallo con 15 presenze (2 da titolare), 2 reti ed un assist nel massimo campionato svizzero per un totale di 355 minuti in campo. In precedenza ha militato con il Lugano con un totale di 53 presenze ufficiali tra campionato e coppe con 8 reti e 3 assist.
Trasferitosi da piccolo dalla Repubblica Democratica del Congo in Svizzera, è cresciuto calcisticamente nel Servette. Ha effettuato tutta la trafila delle nazionali giovanili elvetiche con 3 presenze da subentrato con l'Under 21. Il 21 Gennaio 2021 è stato formalizzato il suo trasferimento a titolo definitivo per 3,5 milioni di euro alla Juventus che poi ha continuato a farlo giocare in prestito nel massimo campionato svizzero.
riservata 1****
Non è il centravanti di cui abbiamo bisogno......
dal video non sembra niente male, benvenuto Christopher!
Boh………
In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.