• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, lavoro di scarico per chi ha battuto il Pisa. A Vicenza ultimo test prima della sosta

Ascoli Calcio, lavoro di scarico per chi ha battuto il Pisa. A Vicenza ultimo test prima della sosta

di Redazione Picenotime

giovedì 17 marzo 2022

I bianconeri di Andrea Sottil si sono ritrovati questa mattina al Picchio Village per la ripresa della preparazione in vista della gara con il Vicenza in programma Domenica 20 Marzo alle ore 14 allo stadio "Menti" per la 31esima giornata del campionato di Serie B (match da affrontare senza lo squalificato Frank Tsadjout). I titolari della sfida vinta ieri 2-0 contro il Pisa sono stati impegnati in un lavoro di scarico; tutti gli altri hanno svolto un circuito di forza in palestra e 50 minuti di partita con la Primavera di mister Rosario Pergolizzi. Domani l’allenamento è fissato alle ore 15 sempre al Picchio Village. L'Ascoli, dopo la partita del "Menti", usufruirà di un fine settimana di riposo per lo stop dovuto agli impegni delle Nazionali e poi tornerà in campo Sabato 2 Aprile al "Del Duca" contro il Pordenone. 

CLICCA QUI PER INFO BIGLIETTI VICENZA-ASCOLI

Prosegue la preparazione anche del Vicenza, reduce dalla sconfitta interna per 1-0 contro il Parma. Seduta pomeridiana al centro sportivo Sporting55 di Fellette. Ancora out gli infortunati Nikita Contini, Daniel Cappelletti, Jordan Lukaku e Filippo Ranocchia, non sarà sicuramente della partita contro l'Ascoli l'esterno sinistro Luca Crecco che dovrà scontare un turno di squalifica. Probabile che al centro della difesa a quattro torni Sebastien De Maio al fianco dell'ex Emanuele Padella (favorito sull'altro ex Riccardo Brosco), con Christian Maggio a destra e Matteo Bruscagin a sinistra. 

I biancorossi di Cristian Brocchi vantano 21 punti in classifica con un bilancio di 5 vittorie (3 in casa), 6 pareggi e 19 sconfitte (ben 8 tra le mura amiche), con 29 reti fatte e 52 subite.

CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI BROCCHI E PADELLA POST VICENZA-PARMA 0-1

Si è conclusa intanto la prima fase di formazione del progetto di orientamento al Management dello Sport presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Mazzocchi-Umberto I” di Ascoli Piceno. Nel dicembre scorso, alla presenza del dirigente scolastico Prof. Nazario D’Amato e del Prof. Alessandro Marinelli, il club bianconero aveva rinnovato con lo storico istituto scolastico la convenzione siglata tre anni fa per promuovere l’avvio del corso in Management dello Sport. Nei mesi di febbraio e marzo gli alunni dell’istituto cittadino hanno avuto la possibilità di approfondire in aula le conoscenze sui temi sportivi nel corso dei quattro incontri avuti con i professionisti dell’Ascoli Calcio. Lo scorso 18 Febbraio il responsabile marketing e commerciale Domenico Verdone aveva trattato il tema dell’organizzazione dell’evento gara e di come sono strutturati gli spazi interni dello stadio "Del Duca"; il 25 Febbraio la responsabile comunicazione e addetto stampa Valeria Lolli aveva approfondito i temi relativi all’ideazione e all’organizzazione dei progetti di comunicazione, ai rapporti con i media e alla gestione dei social network. Il 9 Marzo è stato il direttore generale Claudio Tanzi a fare un excursus storico sul calcio, dalle origini ad oggi, a fare un parallelismo fra la Serie A e la Premier League e ad approfondire il ruolo del manager sportivo all’interno di un club. L’ultimo intervento, tenutosi nella giornata di ieri, è stato quello del consigliere delegato Andrea Leo, che ha parlato di organizzazione aziendale, di come è strutturato l’organigramma di una società sportiva e dell’importanza della leadership all’interno dell’azienda e all’interno di un gruppo squadra.


© Riproduzione riservata

Commenti