• Ascoli Time
  • Bari, Di Cesare verso l'Ascoli: “Scendiamo in campo compatti e decisi. Non dimenticherò mai le parole di Polito”

Bari, Di Cesare verso l'Ascoli: “Scendiamo in campo compatti e decisi. Non dimenticherò mai le parole di Polito”

di Redazione Picenotime

martedì 11 ottobre 2022

Valerio Di Cesare è il capitano e l'uomo più esperto del Bari che si appresta ad affrontare l'Ascoli nel match in programma Sabato 15 Ottobre alle ore 16:15 allo stadio "San Nicola" per la nona giornata d'andata di Serie B. Il 39enne difensore centrale ha finora giocato da titolare tutte le 8 gare di campionato che hanno visto i biancorossi conquistare 5 vittorie e 3 pareggi per complessivi 710 minuti in campo. 

"Dopo la vittoria di Venezia, così come era successo a Cagliari, mi sono sdraiato sul terreno di gioco e ho esultato come un bambino felice. Sarà che alla mia età le vittorie hanno un sapore diverso, ma sono troppo felice per quello che sta accadendo al Bari - ha dichiarato Di Cesare nel corso di un'intervista pubblicata oggi da "Repubblica" -. Siamo una squadra. Credo che non ci sia altro modo per spiegare il perchè di questa partenza importante in campionato. Quando scendiamo in campo, siamo compatti e decisi a raggiungere l’obiettivo. Non mi aspettavo una partenza così forte, ma già lo scorso anno si erano creati i presupposti. Abbiamo però giocato appena otto partire di campionato, dobbiamo assolutamenre restare con i piedi per terra. Se fossimo a Gennaio o a Febbraio, mi sbilancerei, ma adesso è troppo presto. Questo è un torneo livellato verso l'alto. Ci sono tante belle squadre e tanti nazionali, come nel caso del Venezia che abbiamo battuto Sabato. Per capire che B è, basta guardare le squadre che sono agli ultimi posti in classifica: c'è anche chi era accreditato per la Serie A - ha aggiunto Di Cesare -. La conferma dei veterani durante la scorsa estate? Il direttore Polito ci ha detto parole che non dimenticherò mai. Ci disse che voleva dagli uomini veri, oltre che dei calciatori. È stato un riconoscimento importante sul piano umano. Sabato per Bari-Ascoli si prevede un grande pubblico? Non sarebbe una novità. Anche in trasferta ci sembra di giocare in casa. Noi ed i nostri tifosi, insieme, siamo irresistibili".




Valerio Di Cesare

Valerio Di Cesare

© Riproduzione riservata

Commenti

Achille
martedì 11 ottobre 2022

Chissà per quanti anni rimpiangeremo il DS Polito, fatto fuori solo perché, giustamente, non voleva tutor nella sua sfera di competenza. Successi a Ascoli, ripetuti successi a Bari, dove avevano fallito tutti prima di lui... e noi qui a vedere lentamente affondare una squadra che aveva vinto il girone di ritorno. Questi sono i fatti. Tutto il resto sono chiacchiere e opinioni.


Giovanni Gennaretti
martedì 11 ottobre 2022

Infatti non capisco, di professionisti ultimamente sono passati, ma mai riconfermati, eppure lo meritavano, mi fermo soltanto a Polito e Dionigi, x non arrivare a Sottil con altre ambizioni, dando retta a loro probabilmente in A c'eravamo andati, anche con qualche giocatore interessante, ormai sono solo rimpianti, inutile piagnucolare, facendo anche gli interessi della società, un forza all'Ascoli e ai tifosi che soffrono x gli eventi che ci tocca vivere.


VECCHIA GUARDIA
martedì 11 ottobre 2022

Achille ma che c...o dici le cose tu non le sai non dare fiato alla bocca,certi commenti valli a fare in altra sede ..