Ascoli Time
di Redazione Picenotime
6
Riprenderà domani pomeriggio, come per l'Ascoli, la preparazione del Benevento in vista del match contro i bianconeri di Roberto Breda in programma Domenica 26 Febbraio alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Mancheranno sicuramente gli infortunati Kamil Glik, Diego Farias, Camillo Ciano, Stefano Pettinari e Dejan Vokic. Da valutare le condizioni di Riccardo Capellini, Pasquale Schiattarella ed Alberto Paleari (il portiere dovrebbe essere regolarmente in campo). Per Mercoledì fissata una doppia seduta, mentre Giovedì e Venerdì allenamenti pomeridiani. Sabato rifinitura all'antistadio "Imbriani" e poi la partenza in pullman per le Marche. I giallorossi nell'ultimo turno hanno superato 1-0 il Brescia al "Vigorito" tornando ad una vittoria che mancava dallo scorso 11 Dicembre.
Dal 6 Febbraio Roberto Stellone è arrivato in panchina al posto di Fabio Cannavaro, con quest'ultimo che fece l'esordio in giallorosso proprio nella gara d'andata finita 1-1 in terra campana il 2 Ottobre 2022 (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). Il 45enne tecnico romano vanta una breve esperienza alla guida dell'Ascoli nel girone di ritorno del campionato cadetto 2019/2020: al suo attivo 2 punti in cinque partite con i pareggi interni al cospetto di Juve Stabia e Chievo e sconfitte in trasferta contro Spezia, Pescara e Virtus Entella (l'8 Marzo a Chiavari fu l'ultima gara prima del lockdown causa Covid, alla ripresa estiva fu sostituito dallo spagnolo Guillermo Abascal).
Il Benevento ha ottenuto finora 26 punti con un bilancio di 6 successi, 8 pareggi ed 11 sconfitte, con 21 gol all'attivo e 27 al passivo. Fuori casa sono arrivati 14 punti in altrettante partite con 3 vittorie, 5 pari e 4 ko (11 reti fatte ed 11 subite). Il miglior marcatore stagionale è il centrocampista Andres Tello con 4 gol, alle sue spalle a quota 3 Antonino La Gumina e Francesco Forte (quest'ultimo trasferitosi a titolo definitivo proprio all'Ascoli nel calciomercato invernale) e con 2 gol Gennaro Acampora e Riccardo Improta.
riservata 1****
Se veramente mancano tutti quei giocatori bisogna approfittarne, speriamo sia la partita di Mendes
sarà la partita di remo samb bucchi fac fac fac
Fai lo spiritoso conte?? Io tifo Ascoli e vedrai che vinceremo anche col Benevento e vendicheremo le due sconfitte dell'anno scorso, vedrai... Sei tu il gufo, non io.. Forza Picchio sempre!
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.