Ascoli Calcio, arriva il Benevento dell'ex Stellone. Diversi giallorossi ai box, Tello miglior marcatore
di Redazione Picenotime
lunedì 20 febbraio 2023
Riprenderà domani pomeriggio, come per l'Ascoli, la preparazione del Benevento in vista del match contro i bianconeri di Roberto Breda in programma Domenica 26 Febbraio alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Mancheranno sicuramente gli infortunati Kamil Glik, Diego Farias, Camillo Ciano, Stefano Pettinari e Dejan Vokic. Da valutare le condizioni di Riccardo Capellini, Pasquale Schiattarella ed Alberto Paleari (il portiere dovrebbe essere regolarmente in campo). Per Mercoledì fissata una doppia seduta, mentre Giovedì e Venerdì allenamenti pomeridiani. Sabato rifinitura all'antistadio "Imbriani" e poi la partenza in pullman per le Marche. I giallorossi nell'ultimo turno hanno superato 1-0 il Brescia al "Vigorito" tornando ad una vittoria che mancava dallo scorso 11 Dicembre.
Dal 6 Febbraio Roberto Stellone è arrivato in panchina al posto di Fabio Cannavaro, con quest'ultimo che fece l'esordio in giallorosso proprio nella gara d'andata finita 1-1 in terra campana il 2 Ottobre 2022 (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). Il 45enne tecnico romano vanta una breve esperienza alla guida dell'Ascoli nel girone di ritorno del campionato cadetto 2019/2020: al suo attivo 2 punti in cinque partite con i pareggi interni al cospetto di Juve Stabia e Chievo e sconfitte in trasferta contro Spezia, Pescara e Virtus Entella (l'8 Marzo a Chiavari fu l'ultima gara prima del lockdown causa Covid, alla ripresa estiva fu sostituito dallo spagnolo Guillermo Abascal).
Il Benevento ha ottenuto finora 26 punti con un bilancio di 6 successi, 8 pareggi ed 11 sconfitte, con 21 gol all'attivo e 27 al passivo. Fuori casa sono arrivati 14 punti in altrettante partite con 3 vittorie, 5 pari e 4 ko (11 reti fatte ed 11 subite). Il miglior marcatore stagionale è il centrocampista Andres Tello con 4 gol, alle sue spalle a quota 3 Antonino La Gumina e Francesco Forte (quest'ultimo trasferitosi a titolo definitivo proprio all'Ascoli nel calciomercato invernale) e con 2 gol Gennaro Acampora e Riccardo Improta.
© Riproduzione riservata
Commenti
Mario 73
lunedì 20 febbraio 2023
Se veramente mancano tutti quei giocatori bisogna approfittarne, speriamo sia la partita di Mendes
il conte
lunedì 20 febbraio 2023
sarà la partita di remo samb bucchi fac fac fac
remo
lunedì 20 febbraio 2023
Fai lo spiritoso conte?? Io tifo Ascoli e vedrai che vinceremo anche col Benevento e vendicheremo le due sconfitte dell'anno scorso, vedrai... Sei tu il gufo, non io.. Forza Picchio sempre!
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
