Ascoli Calcio, Chiricò torna ufficialmente al Padova. Chiusa la sua seconda esperienza in bianconero
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 luglio 2021
Finisce la seconda esperienza di Cosimo Chiricò con la maglia dell'Ascoli. Il 29enne fantasista pugliese passa a titolo definitivo al Padova con un contratto fino al 30 Giugno 2024. Il sodalizio veneto non ha dovuto pagare il cartellino del giocatore ma sarà chiamata a ristorare economicamente il club di Corso Vittorio Emanuele al raggiungimento di determinati bonus.
Chiricò ha messo a referto 46 presenze complessive con la maglia del Picchio: 18 nel campionato di Serie B 2020/2021 con un assist, 1 in Coppa Italia, 25 nel campionato di Lega Pro 2014/2015 con tre gol ed un assist, 2 in Coppa Italia Lega Pro con un gol ed un assist.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la cessione a titolo definitivo al Padova di Cosimo Chiricò. L’esterno offensivo prosegue, dunque, la sua avventura nel club patavino, al quale si era trasferito nel gennaio scorso, dopo aver collezionato 18 presenze nella prima parte di stagione in bianconero. Coi veneti Chiricò ha contribuito con 7 reti e altrettanti assist al raggiungimento dei playoff, persi in finale in favore dell’Alessandria. Il Club bianconero saluta e ringrazia Mino per l’apporto fornito all’Ascoli Calcio e gli augura le migliori fortune".
Ecco il comunicato ufficiale del club biancoscudato: "Il Calcio Padova informa che nella mattinata di oggi è stato formalizzato il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Cosimo Chiricó dall’Ascoli Calcio 1898 Fc".
© Riproduzione riservata
Commenti
Ze
mercoledì 07 luglio 2021
Se no contento per lui, da noi non vedeva la porta ma l'impegno non è mai mancato. In grado di saltare l'uomo s ben utilizzato fa la differenza. Un grande in bocca al lupo
Approfondisci

Ascoli Calcio, rinviato l'esordio in prima squadra di Lo Scalzo dopo aver firmato in estate un contratto triennale
gio 22 maggio • Ascoli Time

Musical, emozione e memoria: a San Benedetto del Tronto debutta ''E Non Finisce Mica In Cielo''
gio 22 maggio • Eventi e Cultura

Marche, pubblicata la graduatoria regionale per gli investimenti agricoli
gio 22 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione stradale in occasione della ''Giornata senza auto''
gio 22 maggio • Comunicati Stampa

Sestiere Porta Maggiore: con 'In Nomine Populi' tradizione, fede e musica popolare si incontrano in Piazza Immacolata
gio 22 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, l'eclettico Ciccanti punto di forza della Primavera di Ledesma. Contratto fino al 2027
gio 22 maggio • Ascoli Time

Allievi Atletico Ascoli, mister Pieri: “Lavoriamo con metodo ed idee condivise. Formazione resta al primo posto”
gio 22 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: 'Numeri 10', presentato a Palazzo dei Capitani il nuovo libro di Walter Veltroni
gio 22 maggio • Eventi e Cultura

Potenza Picena, ministro della Cultura Giuli in visita a Villa Buonaccorsi. Acquaroli: “Si avvia programma di recupero”
gio 22 maggio • Comunicati Stampa

''Voci e Suoni in Maggio'': musica, emozioni e valori sul palco del Teatro Ventidio Basso di Ascoli
gio 22 maggio • Eventi e Cultura
