• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, esonero per Abascal e suo staff dopo il ko della Primavera a Cagliari

Ascoli Calcio, esonero per Abascal e suo staff dopo il ko della Primavera a Cagliari

di Redazione Picenotime

domenica 31 gennaio 2021

Cambio tecnico alla guida della Primavera dell'Ascoli dopo la sconfitta per 5-0 sul campo del Cagliari, sesta consecutiva nel massimo campionato nazionale di categoria (CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO). Guillermo Abascal lascia dopo un anno e mezzo il capoluogo piceno, con lui fanno le valigie anche i collaboratori Fernando Perez Lopez e Carlos Maria Valle Moreno. Il 31enne tecnico andaluso nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Primavera 2 e ha anche guidato la prima squadra in tre match: successo a Livorno (3-0) e sconfitte in casa contro Cremonese (1-3) e Perugia (0-1).

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S. p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della squadra Primavera il Sig. Guillermo Perez Abascal e i suoi collaboratori Fernando Perez Lopez e Carlos Maria Valle Moreno.  Il Club bianconero ringrazia Abascal, Lopez e Valle e augura loro le migliori fortune".



Dopo l'esonero lo stesso Abascal ha voluto scrivere una lettera via social ai calciatori della Primavera bianconera: "Il contesto in cui vi trovate è il massimo livello del calcio italiano. Nessuno avrebbe mai immaginato nella sua testa che oggi vi sareste trovati a competere a questo livello. E' normale vedere amarezza e impotenza, ma vi dirò una cosa, un risultato non deve offuscare la vostra visione. Avete giocato alcune partite molto buone finora, avete giocato una proposta e un'identità che vi appartiene. Siete stati vicini a vincere partite contro grandi club che hanno dovuto cambiare il loro stile per potervi affrontare. La strada è molto lunga, a volte ti presenta sfide che uno pensa siano invincibili, e in parte lo capisco. Alcuni di voi non hanno nemmeno giocato la Primavera 2, altri hanno quasi 3 anni in meno dei vostri rivali. Chi vuole giudicarvi dovrebbe mettere le vostre scarpe. Vedrete il risultato alla fine, dove il vostro sforzo, la vostra perseveranza, la vostra mentalità e la vostra lotta quotidiana saranno ricompensati. Continuate a lavorare e ad imparare".

Guillermo Abascal

Guillermo Abascal

© Riproduzione riservata

Commenti

caste300
domenica 31 gennaio 2021

Era nell'aria da tempo. Ma le colpe non sono da attribuire solo ad Abascal e al suo staff secondo me....anche qui all'inizio c'è stata una cattiva gestione e programmazione dei dirigenti scelti dal Patron a cui vorrei ricordare che la Primavera è un serbatoio essenziale da cui attingere per fare in modo di non svenarsi prendendo per la prima squadra atleti non adatti per una Piazza come la nostra


paolo 71
domenica 31 gennaio 2021

Non ho capito se e' lui che ha lasciato, oppure e' stato esonerato. Comunque buona fortuna Mister


MIMMO
domenica 31 gennaio 2021

Patron Pulcinelli, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Addirittura allontanare l’allenatore al quale avevi affidato la prima squadra. Se gli avete mandato via l’intera squadra dello scorso anno, cosa vuoi pretendere? Ricostruire la squadra giovanile significa andare a promuovere ragazzi delle serie inferiori ed è diverso che andare ad acquistare giocatori a destra e manca per la prima squadra. Secondo il mio parere si è fatto un passo indietro con un rapporto incrinato dall’esonero dello scorso campionato.


In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.