Ascoli Calcio, in dirittura d'arrivo la trattativa per il 22enne centrocampista Masini
di Redazione Picenotime
martedì 04 luglio 2023
"E' in dirittura d'arrivo la trattativa per Masini". Queste le parole in conferenza stampa del direttore sportivo dell'Ascoli Marco Valentini (CLICCA QUI PER VIDEO) che in settimana tornerà operativo a Milano per definire i primi movimenti in entrata della sessione estiva di calciomercato. Saranno 4/5 gli elementi under (ovvero nati dopo il 1° Gennaio 2000) che verranno messi a disposizione del nuovo tecnico Willam Viali prima del raduno in città fissato per Giovedì 13 Luglio, con la partenza per il ritiro di Cascia in programma Domenica 16 Luglio. Arriverà inoltre almeno uno dei due portieri che andranno ad integrare l'organico tra i pali, in attesa che Enrico Guarna sciolga la riserva per il prolungamento di contratto di un anno finalizzato ad occupare la casella di terzo estremo difensore (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
Per quanto riguarda Patrizio Masini si tratta di definire gli ultimissimi dettagli del trasferimento in prestito annuale con diritto di riscatto dal Genoa, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2025. L'ufficialità dell'operazione è attesa nel giro di pochi giorni.
Nato a La Spezia il 27 Gennaio 2001, alto 182 centimetri, destro naturale, nell'ultima stagione Masini ha giocato in prestito al Novara con 25 presenze nel girone A di Serie C (24 da titolare per 2.104 minuti in campo recuperi esclusi), 3 gol (contro il Vicenza all'andata ed al ritorno e con il Sangiuliano) e 2 assist. A Febbraio è stato costretto a fermarsi a causa di un duro contrasto di gioco che gli ha provocato la rottura di un'arteriola della gamba sinistra. A Marzo è stato operato di fasciotomia al San Martino di Genova, un intervento perfettamente riuscito che non gli creerà problematiche in vista della prossima stagione. Gioca prettamente da mezzala destra con spiccati tempi di inserimento. Ha grande dinamismo ed accelerazioni, è abile nell'interdizione e è dotato tecnicamente, anche con il suo piede meno forte (il sinistro). Da Febbraio 2021 alla primavera del 2022 ha militato nelle file del Lecco con 56 presenze ufficiali tra Serie C, Coppa Italia e playoff con 5 gol e 2 assist. La prima esperienza tra i professionisti l'ha vissuta in Serie C con la Sambenedettese, con 14 gare nel girone B da Settembre 2020 a Gennaio 2021 impreziosite da 2 gol ed 1 assist. In totale in carriera ha giocato 94 partite di Serie C con 10 reti e 5 assist. Nelle giovanili del Genoa ha messo a referto 52 presenze con la Primavera (con 1 gol e 2 assist) più 35 apparizioni con 3 gol nelle file dell'Under 17.
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro
martedì 04 luglio 2023
aspettiamo di vedere chi arriverà a centrocampo da essere considerato titolare
thealvaropugnaloni Osimo
martedì 04 luglio 2023
È andato via Leali e prendiamo Masini.. Il prossimo anno prenderemo Baglioni o Cocciante...Apparte i scherzi Benvenuto ragazzo..ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE
guido
martedì 04 luglio 2023
Se è, come fuori quota primavera, il sostituto di Re e Palazzino che passano in prima squadra, ben venga. Benvenuto e saluti agli pseudo-furbi del Genoa.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Mantovani non parte per il ritiro di Cascia dopo il prestito al Bari. Il difensore resta in uscita
gio 10 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, Silvana La Spina presenta ''Un rebus per Leonardo Sciascia'' da Mare Bunazz
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, torna la ''Ragnoliade'': mini olimpiade dedicata a bambini e ragazzi nel quartiere Ragnola
gio 10 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
gio 10 luglio • Ascoli Time

Cogli l’occasione del boom del Bitcoin: Guadagna $9.879 al giorno di reddito passivo con SunnyMining
gio 10 luglio • Curiosità

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli
