• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, alla ripresa sfida salvezza sul campo di uno Spezia che ha perso solo una gara nelle ultime 9

Ascoli Calcio, alla ripresa sfida salvezza sul campo di uno Spezia che ha perso solo una gara nelle ultime 9

di Redazione Picenotime

martedì 19 marzo 2024

Sarà lo Spezia il prossimo avversario dell'Ascoli nella delicata sfida salvezza in programma Lunedì 1° Aprile alle ore 15:00 allo stadio "Picco" per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. E' ripresa oggi pomeriggio la preparazione della squadra di Luca D'Angelo sul terreno del "Comunale" di Follo. Assenti i nazionali Adam Nagy (Ungheria), Petko Hristov (Bulgaria), Tio Cipot (Under 21 Slovenia) e Francesco Pio Esposito (Under 21 Italia). Contro l'Ascoli non saranno disponibili lo squalificato Francesco Cassata e gli infortunati Przemysław Wiśniewski e Giuseppe Di Serio. Verso il rientro in gruppo Arkadiusz Reca e Rachid Kouda

I liguri, reduci dal pareggio a reti bianche fuori casa contro la Reggiana, hanno 31 punti in classifica con un bilancio di 6 vittorie, 13 pareggi ed 11 sconfitte, con 28 gol realizzati (peggior attacco del campionato insieme al Lecco) e 42 subiti.

Nelle ultime 9 partite le Aquile hanno perso solo una volta (in casa contro la Feralpisalò il 27 Febbraio) con 3 vittorie e 5 pareggi. Tra le mura amiche sono arrivati 15 punti in quattordici gare con 3 successi, 6 pari e 5 ko (12 reti all'attivo e 14 al passivo). 

Il miglior marcatore stagionale è Daniele Verde con 7 gol, seguono Luca Moro con 4 ed a quota 2 Francesco Pio Esposito, Rachid Kouda, Giuseppe Di Serio e Arkadiusz Reca. 

Il giocatore più presente finora è stato il centrocampista Salvatore Esposito con 2.399 minuti in campo recuperi esclusi, alle sue spalle Dimitrios Nikolaou con 2.397, Francesco Cassata con 1.663, Filippo Bandinelli con 1.553 e Jeroen Zoet con 1.530. 

Lo Spezia ha lanciato un mini-abbonamento per i propri tifosi (CLICCA QUI PER DETTAGLI) per le prossime tre partite interne contro Ascoli (Lunedì 1° Aprile), Lecco (Sabato 6 Aprile) e Sampdoria (Sabato 20 Aprile). 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE D'ANGELO E NAGY POST REGGIANA-SPEZIA 0-0




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Speziacalcio.com

Foto da Speziacalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti