• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, sfida al Venezia reduce da quattro vittorie di fila. Fascite plantare per Pohjanpalo

Ascoli Calcio, sfida al Venezia reduce da quattro vittorie di fila. Fascite plantare per Pohjanpalo

di Redazione Picenotime

lunedì 27 novembre 2023

E' il Venezia il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Sabato 2 Dicembre alle ore 14 allo stadio "Penzo" per la quindicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.

I veneti, reduci da quattro vittorie consecutive contro Pisa, Ternana, Catanzaro e Bari, guidano la classifica con 30 punti insieme al Parma con un bottino di 9 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte. Sono 22 i gol fatti ed 11 quelli subiti (miglior difesa del torneo cadetto al pari del Palermo). Tra le mura amiche gli arancioneroverdi hanno archiviato finora cinque vittorie, un pareggio ed un ko, con 13 reti all'attivo ed 8 al passivo.

In forte dubbio la presenza dell'attaccante finlandese Joel Pohjanpalo a causa di una fastidiosa fascite plantare che sarà monitorata in settimana. Contro i bianconeri di Fabrizio Castori mancheranno sicuramente gli infortunati Jay Idzes e Michael Svoboda.

Il miglior marcatore stagionale del Venezia è l'ex Nicholas Pierini con 5 gol. Alle sue spalle Joel Pohjanpalo con 4 e Tanner Tessmann a quota 3. Con 2 centri ci sono Christian Gytkjaer, Dennis Johnsen e Gianluca Busio, una rete a testa per Giorgio Altare, Mikael Ellertsson, Ali Dembelè e Bjarki Bjarkason.

Il giocatore finora più presente è stato lo statunitense Tanner Tessmann con 1.121 minuti in campo recuperi esclusi. Seguono Joel Pohjanpalo con 1.083, Giorgio Altate con 1.080, Gianluca Busio con 1.09 ed Antonio Candella a quota 1.048. 

CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI VANOLI E GYTKJAER POST BARI-VENEZIA 0-3


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Veneziafc.it

Foto da Veneziafc.it

© Riproduzione riservata

Commenti

zigulì
lunedì 27 novembre 2023

scognamillo scartato come pierini e ora sono i migliori della categoria nel suo ruolo e noi ci presentiamo a venezia con 40, manzari millico milanese pensate un pò se c era pure caligara che banda che era mahhh speriamo in castori


Psg bianconera
lunedì 27 novembre 2023

Ti piaceva Pierini quando giocava da noi? A me no x niente però non sono un esperto


zigulì
lunedì 27 novembre 2023

gli fosse stato dato il tempo invece di bocciarli subito ,40 è sempre lo stesso quando sbaglia e pure spesso la paghi con gli interessi ,manzari ,millico milanese sono peggio di quel pierini nota a parte per camomilla caligara vera delusione e secondo me irrecuperabile perchè abbondantemente sopravvalutato ormai sono 3 stagioni che ci fà addormentare


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.