• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, la Primavera sfida un Monza privo di 2 squalificati (entrambi in gol nel turno preliminare con l'Entella)

Ascoli Calcio, la Primavera sfida un Monza privo di 2 squalificati (entrambi in gol nel turno preliminare con l'Entella)

di Redazione Picenotime

lunedì 29 maggio 2023

E' il Monza l'avversario dell'Ascoli nella finale dei playoff del campionato Primavera 2 in programma Sabato 3 Giugno al Picchio Village alle ore 15. In palio l'ultimo posto per la promozione in Primavera 1 dopo le vittorie dei rispettivi gironi di Genoa e Lazio. Gara unica, in caso di parità nei tempi regolamentari e negli eventuali supplementari, si procederà con i calci di rigore.

I brianzoli di Alessandro Lupi, vittoriosi in semifinale sul campo del Parma dopo una lunga serie di rigori, dovranno fare a meno di due pedine importanti. Sono stati squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo Luca Lo Giudice sia l'attaccante Alessio Vacca (espulso a Collechio nel quarto d'oro della ripresa per aver colpito all'altezza del ginocchio un avversario) che il difensore centrale Mattia Brugarello, che contro i ducali ha accusato la seconda ammonizione nelle sfide playoff. 

CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO

Vacca, nato il 15 Giugno 2005, quest'anno ha realizzato 11 gol e 3 assist in 30 presenze nel girone A del campionato Primavera 2 più 2 gol in altrettante apparizioni in Coppa Primavera. Brugarello, nato il 20 Ottobre 2005, ha invece ha giocato 11 partite in campionato (più una in Coppa Primavera) per complessivi 750 minuti in campo. La curiosità è che entrambi sono andati a segno nel turno preliminare dei playoff vinto 2-0 dai brianzoli a Chiavari contro la Virtus Entella. Vacca in particolare, con 14 centri stagionali, è il terzo miglior marcatore del Monza dopo Leo Dos Reis (16 reti) ed Andrea Ferraris (22 gol)

CLICCA QUI PER REPORT MONZA PRIMAVERA


Foto da Acmonza.com

Foto da Acmonza.com

© Riproduzione riservata

Commenti