01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, idea Morosini per la trequarti. Suo contratto con l'Entella scade nel 2023

Ascoli Calcio, idea Morosini per la trequarti. Suo contratto con l'Entella scade nel 2023

di Redazione Picenotime

venerdì 25 giugno 2021

L'Ascoli, a pochi giorni dall'inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, è impegnato anche alla ricerca di un trequartista che vada a colmare la programmata partenza di Abdelhamid Sabiri. Il 24enne fantasista tedesco, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2022 con opzione per un'ulteriore stagione, ha esternato la propria intenzione di cimentarsi in una categoria superiore dopo essersi messo in evidenza nell'ultimo campionato di Serie B con 8 reti e 4 assist in 32 presenze. L'ex Paderborn è seguito sia da club italiani di Serie A che da squadra estere ma al momento non si registrano trattative concrete in atto. 

Il ds bianconero Fabio Lupo si sta comunque cautelando sul sostituto del tedesco ed una delle opzioni plausibili al vaglio riguarda un ex bianconero, Leonardo Morosini. Il 25enne talento lombardo, che può agire sia da trequartista che da seconda punta, lo scorso 1° Ottobre si è legato a titolo definitivo alla Virtus Entella con un contratto fino al 30 Giugno 2023. La sua stagione nel club di Chiavari, anche a causa di problemi fisici, non è stata particolarmente fortunata: 24 presenze (di cui 12 da titolare) per un totale 1046 minuti in campo, 2 assist e nessun gol all'attivo. Dopo la retrocessione in Serie C della squadra del presidente Antonio Gozzi sono diverse le compagini del torneo cadetto che stanno seguendo con attenzione l'ex Brescia (in particolar modo Alessandria e Como). Per l'Ascoli al momento si tratta solamente di un'idea e non ci sono stati contatti formali tra le due società, con il ragazzo che comunque tornerebbe volentieri nel capoluogo piceno dopo aver realizzato 6 reti in 19 presenze in maglia bianconera nel girone di ritorno del campionato di Serie B 2019/2020.


Leonardo Morosini

Leonardo Morosini

© Riproduzione riservata

Commenti

Jeannette
venerdì 25 giugno 2021

Vieni Moro, ti aspettiamo a braccia aperte


Giovanni Gennaretti
venerdì 25 giugno 2021

Ma magari, lui e Trotta, sarebbe già una bella partenza e garanzia di gioco e finalizzazione, e un reparto di tutto rispetto, così Lupo ti fai subito volere bene, spero ci pensino seriamente, non è una missione impossibile.


roberto
venerdì 25 giugno 2021

Sarei molto felice se si concretizzasse il suo ritorno: bravo e serio professionista


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.