Ascoli Calcio, Dionisi sempre più decisivo. Ranking storico Serie B, Ardemagni e Viani nel mirino
di Redazione Picenotime
lunedì 04 ottobre 2021
Federico Dionisi è l'uomo in più di un Ascoli che ha saputo raccogliere 13 punti nelle prime 7 giornate del campionato di Serie B. Il 34enne attaccante reatino ha realizzato finora 5 reti ed occupa la seconda posizione nella classifica cannonieri del torneo cadetto insieme a Samuele Mulattieri del Crotone, Simone Corazza dell'Alessandria ed Orji Okwonkwo del Cittadella (primo posto per Lorenzo Lucca del Pisa con 6 centri).
Il capitano bianconero, che vanta una media voto Picenotime.it di 6.37, ha giocato finora sempre da titolare con un totale di 590 minuti in campionato (un gol ogni 118 minuti). Ha calciato 19 volte verso la porta (inquadrando lo specchio in 8 occasioni), ha commesso 15 falli, ne ha subìti 14 ed è stato ammonito 3 volte.
Ha realizzato 2 gol su rigore a Perugia e Como (entrambe nei secondi tempi) e 3 gol consecutivi contro Alessandria, Brescia e Crotone (sempre nei primi tempi, due con il destro ed uno di testa).
Sono diventate 11 le sue reti in 25 partite di campionato in maglia bianconera (una ogni 185 minuti). Per quanto riguarda la regular season di Serie B ha messo a segno in carriera 108 gol in 304 presenze nelle file di Salernitana (10 centri), Livorno (35), Frosinone (52) ed Ascoli (11). Nella classifica cannonieri di tutti i tempi del torneo cadetto ha raggiunto Roberto Paci al 13° posto, ora nel mirino ha Matteo Ardemagni (109) e Vinicio Viani (110).
© Riproduzione riservata
Commenti
ASCOLI NE LCUORE
lunedì 04 ottobre 2021
Sei il nostro cavallo di razza, grazie al tuo arrivo la nostra squadra lo scorso anno ha raggiunto la salvezza e sicuramente col tuo contributo raggiungeremo quest'anno il traguardo prefissato.....quale? Innanzitutto la salvezza poi si vedrà. Ti stimo, capitano
thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 04 ottobre 2021
Vaii BOMBER non ti fermare mai.. ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE
remo
lunedì 04 ottobre 2021
campione e leader!!!
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
