01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Dionisi sempre più decisivo. Ranking storico Serie B, Ardemagni e Viani nel mirino

Ascoli Calcio, Dionisi sempre più decisivo. Ranking storico Serie B, Ardemagni e Viani nel mirino

di Redazione Picenotime

lunedì 04 ottobre 2021

Federico Dionisi è l'uomo in più di un Ascoli che ha saputo raccogliere 13 punti nelle prime 7 giornate del campionato di Serie B. Il 34enne attaccante reatino ha realizzato finora 5 reti ed occupa la seconda posizione nella classifica cannonieri del torneo cadetto insieme a Samuele Mulattieri del Crotone, Simone Corazza dell'Alessandria ed Orji Okwonkwo del Cittadella (primo posto per Lorenzo Lucca del Pisa con 6 centri).

Il capitano bianconero, che vanta una media voto Picenotime.it di 6.37, ha giocato finora sempre da titolare con un totale di 590 minuti in campionato (un gol ogni 118 minuti). Ha calciato 19 volte verso la porta (inquadrando lo specchio in 8 occasioni), ha commesso 15 falli, ne ha subìti 14 ed è stato ammonito 3 volte. 

Ha realizzato 2 gol su rigore a Perugia e Como (entrambe nei secondi tempi) e 3 gol consecutivi contro Alessandria, Brescia e Crotone (sempre nei primi tempi, due con il destro ed uno di testa). 

Sono diventate 11 le sue reti in 25 partite di campionato in maglia bianconera (una ogni 185 minuti). Per quanto riguarda la regular season di Serie B ha messo a segno in carriera 108 gol in 304 presenze nelle file di Salernitana (10 centri), Livorno (35), Frosinone (52) ed Ascoli (11). Nella classifica cannonieri di tutti i tempi del torneo cadetto ha raggiunto Roberto Paci al 13° posto, ora nel mirino ha Matteo Ardemagni (109) e Vinicio Viani (110). 


Federico Dionisi

Federico Dionisi

© Riproduzione riservata

Commenti

ASCOLI NE LCUORE
lunedì 04 ottobre 2021

Sei il nostro cavallo di razza, grazie al tuo arrivo la nostra squadra lo scorso anno ha raggiunto la salvezza e sicuramente col tuo contributo raggiungeremo quest'anno il traguardo prefissato.....quale? Innanzitutto la salvezza poi si vedrà. Ti stimo, capitano


thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 04 ottobre 2021

Vaii BOMBER non ti fermare mai.. ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


remo
lunedì 04 ottobre 2021

campione e leader!!!


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.