• / Picenotime
  • / Serie C
  • / Livorno-Vis Pesaro 2-1, Venturato: “Abbiamo meritato di vincere. Fare risultato ad Ascoli sarebbe veramente importante”

Serie C

Livorno-Vis Pesaro 2-1, Venturato: “Abbiamo meritato di vincere. Fare risultato ad Ascoli sarebbe veramente importante”

di Redazione Picenotime

1

Roberto Venturato

Roberto Venturato

Roberto Venturato

Al termine del match vinto 2-1 dal Livorno contro la Vis Pesaro nella 23esima giornata del girone B di Serie C hanno parlato in sala stampa allo stadio "Picchi" mister Roberto Venturato ed il collaboratore dello staff tecnico biancorosso Jacopo Sala (era squalificato Roberto Stellone). Gli amaranto affronteranno l'Ascoli nella gara in programma Venerdì 30 Gennaio alle ore 20:30 al "Del Duca".



VENTURATO: "Per le occasioni generali abbiamo meritato di vincere, sicuramente nel finale abbiamo sofferto un po’ e potevamo gestire meglio alcune situazioni. È stata certamente una partita meno bella rispetto a quella di Guidonia, siamo stati meno bravi nel gestire il pallone. Abbiamo ancora margine di crescita, ma oggi abbiamo messo grande voglia e l’atteggiamento giusto. Gol subito? Seghetti poteva fare meglio, ma in quella situazione abbiamo commesso ingenuità come reparto difensivo. Dobbiamo migliorare, ma sono tutti giocatori di valore e con qualità. Esordio di Malagrida? Sono contento per lui. È un giocatore importante, lo aveva già fatto vedere nella scorsa stagione ad Empoli. H avuto un brutto infortunio, ma adesso sta bene e ci può aiutare. Infortunio Gentile? Vediamo come sta, è un ragazzo che vive ogni partita con grande tensione e questo a volte lo espone a questo tipo di infortuni. Bonassi è un giocatore molto duttile, ha sempre l’atteggiamento giusto. Lo avevo già provato da terzino e può interpretare bene quel ruolo. La prossima gara Ascoli? Dobbiamo recuperare un po’ di energie e essere pronti ad affrontare una delle squadre più forti del campionato. Fare risultato laggiù sarebbe veramente importante per la nostra classifica e per il nostro morale”.






In sala stampa ha parlato anche il 22enne trequartista Lorenzo Malagrida, appena arrivato dalla Sampdoria ed autore del secondo gol amaranto: "È stata veramente una bella serata, sono molto contento per il gol e ancora di più per la vittoria della squadra. Difficile pensare un esordio migliore. Affrontavamo una squadra molto forte, credo che siamo stati molto bravi a reggere l'urto e riuscire a portare a casa i tre punti. Ora riposiamo e pensiamo alla prossima gara che è altrettanto importante".



TABELLINO

LIVORNO-VIS PESARO 2-1



LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Gentile (27' Bonassi), Noce, Baldi, Falasco; Luperini, Hamlili (88' Odjer), Marchesi; Peralta (69' Malagrida); Dionisi (69' Biondi), Di Carmine (88' Panattoni). A disposizione: Tani, Ciobanu, Antoni, Haveri, Nwachukwu, Marinari, Panaioli. Allenatore: Venturato


VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Ceccacci (81' Bocs), Primasso, Zoia; Ventre (60' Ascione), Pucciarelli (75' Mariani), Berengo (60' Giovannini), Vezzoni; Di Paola; Machin (60' Stabile), Nicastro. A disposizione: Guarnone, Fratti, Piras, Di Renzo, Bastianelli, Beghetto, Podrini, Rizza, Franchetti. Allenatore: Renzoni (Stellone squalificato)


Arbitro: Luongo della sezione di Frattamaggiore (assistenti Petrov e Monaco). IV: Picardi. Operatore FVS: Ingenito di Piombino


Reti: 15' rig. Di Carmine (L), 79' Malagrida (L), 83' Stabile (V)


Ammoniti: Marchesi, Falasco, Luperini (L), Pucciarelli, Ceccacci, Stabile (V)

Angoli: 1 a 4

Recuperi: 2' pt, 5' st 


Spettatori: 2.568 (789 biglietti + 1779 abbonati) per 24.708 euro di incasso.





Riproduzione riservata

Commenti

fra
lunedì 26 gennaio 2026

Allora ti aspettiamo al Del Duca mister.
ps porta una bella cesta!