• Serie C
  • Vis Pesaro-Pianese 2-0, voci Orellana (“Contentissimo per il gol. Ascoli campo difficile”), Pozzi e Formisano

Vis Pesaro-Pianese 2-0, voci Orellana (“Contentissimo per il gol. Ascoli campo difficile”), Pozzi e Formisano

di Redazione Picenotime

sabato 22 marzo 2025

Al termine del match vinto dalla Vis Pesaro contro la Pianese allo stadio "Benelli" nella 33esima giornata del girone B del campionato di Serie C hanno parlato in sala stampa il trequartista della Vis Marcelo Orellana, il portiere biancorosso Alessio Pozzi ed il tecnico dei toscani Alessandro Formisano. I pesaresi sfideranno l'Ascoli nella gara in programma Domenica 30 Marzo alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca". 

ORELLANA: "Quando sono entrato eravamo 0-0, abbiamo avuto un paio di occasioni per sbloccarla poi per fortuna Di Paola è riuscito a fare quel gran tiro che ci ha portato in vantaggio. Poi loro si sono aperti ed ho trovato un gol che mi mancava da tanto tempo, di questo sono contentissimo. Non ci siamo innervorsiti sulla situazione di parità, loro erano chiusi e cercavano di perdere tempo per portare la partita sul binario del pareggio. La loro espulsione? Sembra quasi che facciamo più fatica 11 contro 10 che 11 contro 11. In questi casi è fondamentale stappare il match, altrimenti diventa difficile. In allenamento cerco sempre di andare 200 all'ora, so che deve essere più incisivo e spero di mostrare dei miglioramenti nel rush finale di stagione. Ascoli e Rimini nelle prossime due? La prima gara in un campo difficile come il "Del Duca", in una piazza importante, poi penseremo al derby con il Rimini. Sappiamo che i tifosi e la società tengono molto alla sfida con i biancorossi, proveremo a portare a casa la vittoria senza accontentarci del pareggio"

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA ORELLANA

POZZI: "La vittoria ci mancava tanto, è molto importante per il morale, in settimana prepariamo bene le partite ed in campo si vede. Mettiamo sotto gli avversari anche se è mancato qualcosa, con un po' di sfortuna nelle occasioni create. Nel mio ruolo di portiere devi essere sempre pronto e quando hai l'occasione la devi sfruttare al meglio, stando costantemente pronto, con Vukovic che finora è stato protagonista di una grande stagione. Questo è un gruppo spettacolare, i più grandi aiutano i più giovani, siamo tutti focalizzati sullo stesso obiettivo. Sento la fiducia del mister e dello staff tecnico. Siamo 25 in rosa e può giocare chiunque, non molliamo mai e corriamo davvero tanto".

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA POZZI

TABELLINO

VIS PESARO-PIANESE 2-0

VIS PESARO (4-4-2): Pozzi; Ceccacci, Tonucci (1’ st Di Renzo), Bove (19’ st Palomba), Zoia; Tavernaro (1’ st Paganini), Pucciarelli (35’ st Orellana), Obi (9’ st Lari), Raychev; Nicastro, Di Paola. A disposizione: Mariani, Semprini, Neri, Rabbini, Schiavon, Rizzo. Allenatore: Renzoni (Stellone squalificato)

PIANESE (3-4-2-1): Boer; Ercolani, Pacciardi, Masetti; Da Pozzo, Simeoni, Proietto, Nicoli; Bacchin (33’ st Falleni), Mastropietro (10’ st Frey (33’ st Indragoli)); Mignani (23’ st Chesti). A disposizione: Filippis, Reali, Xhani, Nardi, Colombo, Spinosa, Pallante. Allenatore: Formisano

Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa (Minutoli-Fabrizi; IV ufficiale: Ambrosino di Nola)

Reti: 45’ st Di Paola (VP), 49’ st Orellana (VP)

Ammoniti: Mignani, Da Pozzo, Tonucci, Tavernaro

Espulso: 62' Nicoli

Recupero: 1’ pt, 6’ st.

Angoli: 9-1.





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Marcelo Orellana (Vispesaro1898.it)

Marcelo Orellana (Vispesaro1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti