• Serie C
  • Cesena-Spezia 1-2, i liguri espugnano il ''Manuzzi'' e si guadagnano il Trapani

Cesena-Spezia 1-2, i liguri espugnano il ''Manuzzi'' e si guadagnano il Trapani

di Redazione Picenotime

martedì 24 maggio 2016

Risultato a sorpresa nel primo turno dei playoff di Serie B, con lo Spezia che espugna con il risultato di 2-1 il campo del Cesena nello spareggio in gara unica.

Partono forte all'Orogel Arena i liguri di Di Carlo, al 29' Krvzic va vicino al bersaglio grosso con un destro a giro che sfiora l'incrocio dei pali. Subito dopo clamoroso "autopalo" di Fontanesi su cross di De Col. I romagnoli provano a reagire con un sinistro da fuori di Ciano che scalda i guantoni di un attento Chichizola. Al 40' lo Spezia passa in vantaggio in virtù di un'autorete di Renzetti nel tentativo di anticipare De Col su corner di Piccolo. 

Ad inizio ripresa Spezia ancora pericoloso con una rovesciata di Krvzic, Gomis è bravo a chiudere lo specchio. Drago corre ai ripari inserendo Sensi e Konè per gli opachi Cascione e Fontanesi. I padroni di casa premono sull'acceleratore e al 65' pareggiano grazie ad un rigore di Ciano concesso dall'arbitro Pairetto per fallo di De Col su Ragusa. Lo Spezia non demorde e al minuto 85 mette a segno il gol decisivo con Postigo, bravo a battere con il destro Gomis dopo un velo di Situm su corner di De Col.

I liguri espugnano così lo stadio "Manuzzi" e conquistano la semifinale contro il Trapani (andata Domenica 29 maggio, ritorno Mercoledì 1° Giugno). Molto sportivo il pubblico cesenate, che applaude la squadra di Drago nonostante la cocente delusione per l'addio al sogno Serie A.


TABELLINO

CESENA-SPEZIA 1-2


CESENA (4-2-3-1): Gomis; Fontanesi (51' Konè), Capelli, Magnusson, Renzetti; Kessie, Cascione (51' Sensi); Ciano, Falco, Ragusa (86' Rosseti); Djuric. Allenatore: Drago

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, Valentini (55' Postigo), Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo (77' Situm), Catellani, Kvrzic (89' Martic). Allenatore: Di Carlo

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Reti: 40' aut. Renzetti, 65' rig. Ciano, 85' Postigo


Postigo e Sciaudone (Acspezia.com)

Postigo e Sciaudone (Acspezia.com)

© Riproduzione riservata

Commenti