Serie C
di Redazione Picenotime
In vista della sfida contro l'Ascoli Picchio, gara valida per il settimo turno di Serie B 2016/2017, lo Spezia di mister Di Carlo e i suoi ragazzi sosteranno e si alleneranno a Norcia, la splendida cittadina dell’Appennino umbro-marchigiano, nella Valnerina, già base operativa del ritiro estivo dei bianchi, la cui tranquillità è stata sconvolta dal terribile terremoto del 24 Agosto scorso.
Venerdì pomeriggio le Aquile partiranno alla volta dell'Umbria, pronte a riabbracciare il personale del Best Western Hotel Salicone e tutta la calorosa popolazione della cittadina famosa per le norcinerie e per il tartufo nero, gente che ha saputo reagire con volontà e determinazione alla grande paura. Le Aquile proveranno a portare un pizzico di normalità in quei luoghi che, per 15 intensi giorni, hanno rappresentato il covo dei bianchi, tornando a salutare chi ha contribuito a rendere il ritiro pre campionato meno duro e pesante. Un piccolo gesto per gente dai grandi valori umani.
Ecco il programma di lavoro settimanale dello Spezia che ieri pomeriggio ha svolto una seduta al Centro Sportivo Frollo:
-Mercoledì 28.09 doppia seduta (ore 10:15 / 15:30), C. S. Follo
-Giovedì 29.09 seduta pomeridiana (ore 15:30), C. S. Follo
-Venerdì 30.09 seduta mattutina (ore 10:45), C. S. Follo
-Sabato 01.10 seduta rifinitura a porte chiuse
-Domenica 02.10 ASCOLI PICCHIO-SPEZIA ore 17:30 Stadio "Del Duca".
Alla ripresa degli allenamenti è stato il 21enne attaccante Alessandro Piu, autore già di due gol, a parlare in conferenza stampa dopo essere risultato il match-winner contro il Novara nell'ultimo turno di Serie B.
riservata 1****