• Serie C
  • Tim Cup, lo Spezia fa fuori il Palermo e si guadagna il San Paolo di Napoli

Tim Cup, lo Spezia fa fuori il Palermo e si guadagna il San Paolo di Napoli

di Redazione Picenotime

mercoledì 30 novembre 2016

Sono serviti ben 12 rigori per decretare chi tra Palermo e Spezia affronterà negli ottavi di finale della Tim Cup Napoli al San Paolo nel prossimo gennaio.

Gli uomini di Di Carlo anche quest'anno si confermano "specialisti" in imprese di coppa e, dopo un cammino fenomenale lo scorso anno, interrotto solo alle soglie della semifinale dopo la vittoria al Ferraris contro il Genova e quella dell'Olimpico contro la Roma, anche stavolta eliminano avversari della A conquistando l'accesso alla fase con le migliori 16 squadre della competizione. Dopo aver eliminato l'Udinese cade infatti anche il Palermo grazie al rigore decisivo di Migliore dopo l'errore di Goldaniga nel primo dei rigori ad oltranza. Precedentemente era arrivato l'errore di Galli neutralizzato dalla parata di Chichizola sul successivo penalty di Balog. I tempi regolamentari ed i supplementari si erano invece conclusi a reti inviolate.

Lo Spezia quindi si accoda al Cesena, vincente sull'Empoli, nel passaggio del turno. Adesso toccherà ad Hellas Verona e Perugia, avversarie domenica in campionato, impegnate rispettivamente alle 21 ed alle 18 domani in casa del Bologna e del Genoa.


Francesco Migliore (Legab.it)

Francesco Migliore (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti