Serie C
di Redazione Picenotime
Nessuno pareggio nelle tre gare del Sabato della seconda giornata di Serie B (non si è giocato il match Cosenza-Verona per le pessime condizioni del terreno del "Marulla" CLICCA QUI PER DETTAGLI).
Il Cittadella resta a punteggio pieno espugnando di misura il "Cabassi" di Carpi grazie ad una rete di Proia nel finale. Primo successo per lo Spezia che supera 3-2 al "Picco" lo Spezia (doppietta di Pierini e centro di Gyasi a replicare alle reti lombarde di Donnarumma e Morosini), il Padova fa suo il derby veneto con il Venezia in virtù del secondo gol consecutivo di Ravanelli su punizione pennellata dall'ex Ascoli Clemenza.
2° TURNO SERIE B: PALERMO-CREMONESE 2-2, CARPI-CITTADELLA 0-1, PADOVA-VENEZIA 1-0, SPEZIA-BRESCIA 3-2, COSENZA-VERONA (non disputata per impraticabilità terreno di gioco), PESCARA-LIVORNO, LECCE-SALERNITANA, PERUGIA-ASCOLI, CROTONE-FOGGIA (riposa BENEVENTO)
CLASSIFICA
6 CITTADELLA
4 PADOVA
3 VENEZIA
3 SPEZIA
2 PALERMO
2 CREMONESE
1 LECCE
1 BRESCIA
1 PERUGIA
1 SALERNITANA
1 PESCARA
1 ASCOLI
1 COSENZA
1 VERONA
1 BENEVENTO
0 CARPI
0 CROTONE
0 LIVORNO
-5 FOGGIA*
*Foggia 8 punti di penalizzazione
in corsivo le squadre che hanno già riposato
PROSSIMO TURNO: VENEZIA-BENEVENTO, CITTADELLA-COSENZA, ASCOLI-LECCE, BRESCIA-PESCARA, CREMONESE-SPEZIA, VERONA-CARPI, SALERNITANA-PADOVA, FOGGIA-PALERMO, LIVORNO-CROTONE (riposa PERUGIA)
riservata 1****