Serie C
di Redazione Picenotime
4
Ieri pomeriggio il Collegio di Garanzia del Coni, nell'udienza presieduta dal Prof. Mario Sanino, ha riconosciuto la legittimazione processuale della Virtus Entella e ha determinato che la sanzione afflittiva irrogata al Cesena (15 punti di penalità) sia eseguita nel campionato cadetto 2017/2018. (CLICCA QUI PER LEGGERE DISPOSITIVO INTEGRALE)
L'organo giudicante, di fatto, riscrive la classifica dello scorso torneo cadetto e riposiziona l'Entella in Serie B nonostante la squadra allenata da Roberto Boscaglia nella serata di Lunedì 17 Settembre abbia giocato il suo primo match nel girone A di Serie C imponendosi per 3-1 contro il Gozzano al "Piola" di Novara con rete di Nizzetto e doppietta di Mota Carvalho.
"Non canto vittoria perché in questi mesi ne ho già viste troppe – ha dichiarato il presidente Antonio Gozzi, come riporta l'edizione online del "Il Secolo XIX-Levante" –. Prendo atto solo di una sentenza che sostanzialmente dice che le nostre tesi sono giuste e il ricorso ha un fondamento. Se mi sento in B? Sono prudente, prima voglio leggere le motivazioni".
riservata 1****
L'UNICO PRESIDENTE E L'UNICA SQUADRA DELLE RETROCESSE CHE MERITA LA B.
condivido quello che scrive Lorenzo...
Sono pienamente d'accordo con te Lorenzo...comunque dico anche che bisogna rivedere i criteri dei ripescaggi perché non capisco cosa c'entrano Catania e Siena
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.