• Serie C
  • Spezia, Marino pre Cosenza: “Siamo ancora arrabbiati per una sconfitta come quella di Ascoli”

Spezia, Marino pre Cosenza: “Siamo ancora arrabbiati per una sconfitta come quella di Ascoli”

di Redazione Picenotime

venerdì 07 dicembre 2018

L'allenatore dello Spezia Pasquale Marino è tornato anche sulla sconfitta di Ascoli nella conferenza stampa di presentazione del match interno contro il Cosenza in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio "Picco" per la quindicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.

"Normale essere ancora arrabbiati dopo una sconfitta come quella di Ascoli, ma ora dobbiamo cercare di trasformare questa rabbia in energia positiva per tornare a sorridere sul nostro terreno contro il Cosenza - ha dichiarato Marino, come riporta il sito ufficale del club ligure -. La formazione calabrese arriva da due risultati di straordinaria importanza, hanno il morale alle stelle, ma noi abbiamo la consapevolezza di poter fare una grande partita, ovviamente limitando qualche errore di troppo commesso al "Del Duca"; la squadra di Braglia ha tante opzioni e calciatori offensivi con grande qualità, inoltre è una squadra che lotta su tutti i palloni; servirà cattiveria agonistica e attenzione per portare a casa il risultato pieno. Non posso dire che sabato scorso la squadra abbia avuto un approccio sbagliato, perchè dopo la rete di Ardemagni abbiamo subito creato i presupposti per pareggiare i conti, ma le reti sono frutto di disattenzioni ed anche di sfortuna; nella ripresa fatico a ricordare un'azione dell'Ascoli, mentre noi abbiamo continuato ad attaccare con convinzione e avremmo meritato di pareggiare, anche se alla fine non è andata come avremmo voluto. L'appoggio dei tifosi fa sicuramente la differenza quando giochiamo al "Picco", ma, se escludiamo le prime due gare lontano dalla Liguria, la squadra, pur raccogliendo poco, ha sempre giocato bene e credo sia mancato solo quel cinismo indispensabile per cogliere punti pesanti in trasferta. Galabinov? Ci mancano i suoi gol, ma sta vivendo una stagione condizionata da una preparazione iniziata in ritardo e da alcuni problemi fisici; manca anche un giocatore come Mastinu, capace di agire in diverse posizioni e cambiare la partita in qualsiasi momento, ma i ragazzi che sono scesi in campo fino ad oggi hanno sempre dato tutto, la loro crescita è costante e questo ci fa ben sperare. Dobbiamo sopperire alle assenze con voglia e determinazione, cercando di dare sempre qualcosa in più. Pierini? E' partito fortissimo, poi qualche problema fisico e la luce dei riflettori lo hanno frenato, ma ha qualità importanti, deve migliorare sul lato della cattiveria e cercare di ritornare a proporsi come nelle prime uscite. Il lavoro settimanale deve esser riproposto la domenica ed ai ragazzi dico sempre di non risparmiarsi, perchè è da quello che accade sul campo di Follo che scelgo la formazione che il sabato scenderà in campo, senza guardare curriculum o carta d'identità".


Pasquale Marino

Pasquale Marino

© Riproduzione riservata

Commenti

Alvaro da osimo
venerdì 07 dicembre 2018

PIANGI PIANGI LA PROSSIMA TI PORTO UN FAZZOLETTO.


Ze
venerdì 07 dicembre 2018

Pasquà, contro noi in parità numerica hai preso 3 ciampane, in superiorità numerica hai fatto un gol, e considera che l'espulsione di Ninco non stava ne in cielo ne in terra. Ora pensa solo un attimo a cosa sarebbe accaduto se tutta la partita fosse stata sempre 11 contro 11, poi esagera, pensa se fossimo stati noi in n 11 e voi in 10. Ok, ora svegliati perché non è successo, tranquillo era un sogno brutto brutto ma visto così sono certo che anche il 3 a 1 non fa più così male. Ciao Pasquà e okkio che anche la prox non è semplice.


Nazzareno
venerdì 07 dicembre 2018

Mister perdonami ma stai ancora cercando alibi ad una sconfitta meritatissima giocata per un tempo in superiorità numerica che sembri sempre celare nelle tue dichiarazioni. Vedi il primo fallo fischiato a Ninkovic è una pura invenzione dell'arbitro perché in questi giorni tra campionato e coppa ho visto chiaramente che azioni simili sono del tutto regolari figuriamoci un'ammonizione. Il punto è che hai perso tre a uno contro una squadra che giocava in dieci e nemmeno l'aiuto arbitrale ti è valso. Durerai poco .....come le tue ultime esperienzae..