Serie B, Foggia pronto a dar battaglia dopo la retrocessione. Sannella: “Cambiate regole in corsa”
di Redazione Picenotime
lunedì 13 maggio 2019
Il Foggia non intende accettare la decisione odierna della Lega di Serie B, che dopo la retrocessione del Palermo all'ultimo posto in classifica sancita dal Tribunale Federale ha optato per l'annullamento dei playout con conseguente ritorno in Serie C dopo due stagioni dei Satanelli. (CLICCA QUI PER COMUNICATO LEGA B)
Ecco quanto pubblicato in serata sul proprio sito dal club rossonero: "La società Foggia Calcio, preso atto dell’odierna decisione del consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti di Serie B, sta valutando con i propri legali le iniziative più opportune a tutela degli interessi del Foggia Calcio e dei suoi tifosi".
Sul tema, ai microfoni di Telefoggia, è intervenuto duramente anche il patron Fedele Sannella: “Il Foggia Calcio sta valutando e sta seguendo passo dopo passo quello che stanno facendo alla città di Foggia e alla famiglia Sannella. I Sannella hanno continuato a tirare fuori soldi visto che altri imprenditori non ci hanno aiutato. Adesso sembrano tutti bravi e i Sannella sembrano essere diventati dei coxxxoni. Fedele Sannella ha fatto due mesi di galera senza avere colpa, per colpa di un socio che ha fatto il comodo suo - ha detto Sannella -. Noi non accettiamo quello che il consiglio di Lega ha fatto. Il consiglio è formato da Mezzaroma che è vicepresidente e copatron della Salernitana, da Santopadre che è presidente del Perugia, cioè da tutte persone interessate. Non hanno dato neanche la possibilità al Palermo di difendersi. Tutte le società sono coinvolte e cointeressate, a partire dal Benevento che scala una posizione e va terza. Loro hanno preso questa decisione inammissibile, ascoltando il parere di un avvocato che non sappiamo chi sia. Se hanno preso questa decisione è perché sanno che non ci restituiranno neanche un punto. La nostra speranza è una sola: poter partecipare ai playout. E questo vi deve far capire cos’è l’Italia ed è lo specchio della nostra ex bella Italia. Questa è gente che fa male al calcio, fa male allo sport e fa male alla nostra Italia.Abbiamo passati mesi difficili, abbiamo messo tutto quello che era possibile per cercare di recuperare gli 8 punti di penalizzazione nel minor tempo possibile. Quando quest’estate i tifosi hanno sentito la campagna acquisti erano contentissimi. Poi la situazione ha portato, nostro malgrado, ad una cosa imprevedibile. Il calcio è una cosa a sé. Abbiamo combattuto per cercare di uscire fuori da questo tunnel perché sappiamo di essere innocenti. Non sappiamo se il progetto continua, dobbiamo fare le nostre valutazioni e poi decideremo. E comunque noi abbiamo combattuto finora e continueremo a combattere. Noi faremo tutti quello che è in nostro possesso per cercare di difenderci e tutelarci dalla decisione che hanno preso, una decisione anticostituzionale. Le regole sono state stabilite ad inizio cambiato e questi signori le hanno cambiate in corsa”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Ponz
martedì 14 maggio 2019
Faccia di bronzo!!! Comunque retrocessi sul campo
paolo10850
martedì 14 maggio 2019
tutto architettato da LOTITO
Noi Siamo La Storia
martedì 14 maggio 2019
Fate schifo! Società scorretta sia fuori e soprattutto dentro al campo....avete mandato all'ospedale un nostro giocatore per dei calci alla testa da parte dei Vostri giocatori dalla panchina, vostri giocatori a fine partita al Del Duca hanno provocato la Nostra tifoseria della Curva Sud, col Perugia buttavate i palloni in campo nei contropiedi degli avversari x far finire l'azione, col Verona stesso copione ma vi è andata male......meritate questo e altro caro sig. Sannella, mandarvi in serie C soltanto è troppo poco e grasso che cola xk x questi due anni in B che avete svolto in modo totalmente antisportivo e illegalmente vi meritate neanche la D.....mi dispiace soltanto x i vostri tifosi k non ti meritano e non meritano di avere una Società come la vostra....C1ao C1ao
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
