Serie C
di Redazione Picenotime
4
Subito una sorpresa nella prima gara dei quarti di finale dei playoff di Serie B. Il Cittadella espugna per 2-1 lo stadio "Picco" di La Spezia e continua la sua corsa verso la Serie A. Apre le marcature a metà del primo tempo Moncini su assist di Finotto, pareggio dei padroni di casa ad inizio ripresa con Maggiore. Ancora uno scatenato Mancini riporta in vantaggio i granata al 66' e poi sigla anche la personale doppietta dieci minuti più tardi ma il Var annulla. Nel finale la squadra di Venturato rimane in 10 uomini per l'infortunio di Ghiringhelli a sostituzioni terminate, lo Spezia attacca a testa bassa ma non riesce a trovare il gol del pareggio che sarebbe valso la qualificazione (in extremis grande parata di Paleari su rovesciata di Galabinov). In semifinale passa il Cittadella, che nella serata di Martedì 21 Maggio ospiterà il Benevento al "Tombolato" nella gara d'andata.
TABELLINO
SPEZIA-CITTADELLA 1-2
SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Maggiore (71' Da Cruz), Ricci (85' Bartolomei), Mora; Gyasi (68' Bidaoui), Galabinov, Okereke. A disposizione: Manfrdini, Barone, Brero, Ligi, Crivello, De Col, Crimi, De Francesco, Pierini. Allenatore: Marino.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare (71' Drudi), Benedetti (78' Cancellotti); Siega, Iori, Branca; Panico; Moncini, Finotto (68' Diaw). A disposizione: Maniero, Camigliano, Rizzo, Bussaglia, Schenetti, Parodi, Proia, Scappini. Allenatore: Venturato.
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma1
Reti: 22' Moncini, 55' Maggiore, 66' Moncini
PLAYOFF SERIE B 2018/2019
riservata 1****
Fatto bene Marino, a casa.. Certo a pensare che ci potevamo essere noi al posto di questi gigi...
Fatto bene! Spezia sicuramente sopravvalutato
BENE COSÌ, DEDICATO ALLA SOCIETÀ SPEZIA E AL CALCIATORE MORA.
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.