Serie C
di Redazione Picenotime
2
Finisce l'esperienza di Enzo Maresca sulla panchina del Parma. Il 41enne tecnico campano è stato infatti esonerato dai massimi dirigenti del club crociato dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Cosenza. Finora gli emiliani hanno raccolto 17 punti in 13 partite con un bilancio di 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, con 17 gol fatti e 18 subiti. Il suo posto verrà preso dal 57enne ascolano Giuseppe Iachini con un contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione. I ducali affronteranno l'Ascoli Domenica 5 Dicembre alle ore 14 allo stadio "Del Duca".
Ecco il comunicato ufficiale: "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato Enzo Maresca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Presidente Kyle Krause e la dirigenza crociata desiderano esprimere la massima gratitudine a Enzo e al suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati fin dal giorno del loro arrivo. A Maresca e al suo staff i migliori auguri per il prosieguo della carriera.
Il Parma Calcio 1913 comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore crociato. Iachini da calciatore ha giocato in Serie A, Serie B e Serie C1. Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina. A Beppe, da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio 1913, i migliori auguri per questa sua nuova esperienza".
riservata 1****
Adesso diventerà dura per tutti con maresca il parma poteva vincere e perdere con tutti ora con mister Peppe promozione ( i suoi curriculum parlano e lui accetta sempre squadre che salgono o che possono salvarsi dalla A .... Il parma ora diventerà una bestia per tutti....speravo che maresca lo mandavano via dopo Ascoli c'è invece..........vai Remo aspettiamo il tuo commento
La si dice lunga su Maresca, noi i guai ce li siamo andati a cercare con il lanternino, poi si dava la colpa ai giocatori che non erano di categoria, non tutti i grandi ex giocatori fanno rima con buoni allenatori, noi ne sappiamo qualcosa, vedi Petrone, Bertotto, Maresca, i due prima di Sottil, i loro vice, le disgrazie x le non scelte ce le siamo cercate. Benvenuto tra noi Sottil.