Serie C
di Redazione Picenotime
L'allenatore del Como Giacomo Gattuso ha analizzato nella sala stampa dello stadio "Via del Mare" il match pareggiato 1-1 contro il Lecce nella seconda giornata del campionato di Serie B. I lariani, dopo la sosta per le Nazionali, ospiteranno l'Ascoli allo stadio "Sinigaglia" Sabato 11 Settembre con calcio d'inizio alle ore 14.
"Inizio di campionato molto positivo, non solo per i risultati ma soprattutto per le prestazioni. Anche qui a Lecce è arrivata un'altra gara fatta bene, la squadra ha saputo difendere, soffrire e attaccare quando gli avversari ce l'hanno permesso. Questo ci permette di dare continuità e di affrontare con entusiasmo la prossima partita interna contro l'Ascoli - ha dichiarato Gattuso -. Abbiamo creato diverse occasioni, ribattendo colpo su colpo al cospetto di un Lecce che è tra le squadre più forti del campionato. Si sta creando un bel gruppo, che ha carattere e che ha mostrato una grande forza di reazione recuperando da una situazione di svantaggio sia stasera a Lecce che a Crotone. Non dobbiamo accontentarci ma andare avanti con il lavoro per preparare al meglio le prossime sfide".
TABELLINO
LECCE-COMO 1-1
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Vera (60′ Gallo); Helgason (85′ Paganini), Hjulmand, Majer (85′ Björkengren); Strefezza (75′ Listkowski), Coda, Olivieri (60′ Di Mariano). A disp.: Bleve, Dima, Meccariello, Monterisi, Bjarnason, Calabresi. Allenatore: Baroni.
COMO (4-4-2): Gori; Bovolon (77′ Cagnano), Solini, Scaglia, Ioannou; Iovine, H’maidat (77′ Arrigoni), Bellemo, Chajia (67′ Parigini); La Gumina (83′ Gabrielloni), Cerri (67′ Gliozzi). A disposizione: Facchin, Bolchini, Bertoncini, Kabashi, Varnier, Chierichetti, Luvumbo. Allenatore: Gattuso.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Marchi-Massara; IV Scatena; VAR Fourneau-Imperiale).
Var: Fourneau di Roma 2
Reti: 39′ rig. Coda, 42' Cerri
Spettatori: 6.192 (capienza ridotta).
riservata 1****