Reggiana-Spezia 0-0, D'Angelo (“Recuperiamo energie e sotto con le ultime 8”) e Nagy (“Vediamo luce in fondo al tunnel”)
di Redazione Picenotime
sabato 16 marzo 2024
Al termine del match pareggiato 0-0 dalla Reggiana contro lo Spezia al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" nella trentesima giornata del campionato di Serie B hanno parlato in sala stampa i due allenatori Alessandro Nesta e Luca D'Angelo ed il centrocampista ungherese delle Aquile Adam Nagy. Lunedì 1° Aprile, con calcio d'inizio alle ore 15:00, i liguri ospiteranno l'Ascoli al "Picco". Mancherà per squalifica l'ex Francesco Cassata.
D'ANGELO: ”Credo che la squadra abbia fatto una buonissima partita, è stato un peccato non vincerla, però succede. Siamo stati bravi nel primo tempo e molto molto intensi nella ripresa, dove abbiamo dominato la gara. Non siamo riusciti a segnare, più per meriti del loro portiere che per demerito nostro. Dal punto di vista della mentalità abbiamo preso la partita in mano subito, non era facile contro la Reggiana, una squadra che arrivava alla gara di oggi in fiducia dopo la vittoria a Catanzaro, noi però abbiamo fatto meglio di loro; è mancato il risultato tondo ma non posso recriminare nulla ai ragazzi. Credo che la squadra abbia giocato complessivamente meglio della Reggiana, che è una squadra molto tecnica e noi gli abbiamo impedito di impostare il gioco e siamo stati anche molto pericolosi. Dobbiamo continuare a giocare così, perché abbiamo capito che possiamo farlo; non voglio guardare le prestazioni del singolo ma quella della squadra nel suo insieme. Abbiamo preso un punto e va bene così, la squadra ha giocato come doveva e ora dobbiamo continuare ad allenarci, recuperare le energie perché la squadra ha spinto forte in questi mesi. Non voglio guardare la classifica, mancano ancora otto partite che sono davvero tante ed è troppo difficile ora fare calcoli in vista della salvezza. Stiamo facendo bene a livello di prestazioni e di risultati. Questo è dovuto a tante situazioni, compreso un coinvolgimento più ampio di tutta la rosa. Quando sono arrivato c’erano tante polemiche legate al mercato, i giocatori non avevano la mente libera, ora si vede che tutti sono focalizzati e concentrati sull’obiettivo. Se andiamo a vedere le occasioni di oggi i tiri sono stati efficaci, il loro portiere ha fatto un ottimo lavoro, è stato il migliore in campo”.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA LUCA D'ANGELO
NAGY: "Ovviamente questo pareggio vale tanto, abbiamo fatto questo risultato contro una squadra forte, che ha caratteristiche tecniche importanti, abbiamo fatto abbastanza bene, cercando di fare tutto quello che abbiamo preparato, tutto quello che ci ha chiesto il mister. È mancato solo il gol per portare a casa i tre punti, che ora come ora ci servono davvero tanto. Salvatore Esposito è uno che gestisce molto bene palla, io sono più un recuperatore di palloni; ci troviamo molto bene a giocare insieme, perché c'è molto equilibrio in mediana, un fattore importante per la squadra. Quando recupero palla, il mio primo pensiero è o andare avanti o appoggiare palla a lui, è un giocatore davvero importante per noi, per la sua qualità e per le sue geometrie. Noi che siamo arrivati a Gennaio abbiamo portato un po’ di esperienza nella gestione della partita. Ognuno di noi ovviamente ha caratteristiche diverse, io personalmente penso di aver portato un po’ più di equilibrio nella gestione dei momenti della partita. Cosa mi ha portato a venire qui? I primi mesi a Pisa facevo fatica a trovare spazio e quando mi ha chiamato D’Angelo, il mio ex allenatore, con il quale avevamo quasi raggiunto la Serie A due anni fa, non ho avuto dubbi. Sapevo che lo Spezia stava vivendo un momento di difficoltà, ma volevo dare il mio contributo nel progetto del mister, sentivo che era la cosa giusta da fare. Siamo ancora in difficoltà, ma vedo la luce in fondo al tunnel per questa squadra".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA ADAM NAGY
TABELLINO
REGGIANA-SPEZIA 0-0
REGGIANA (3-4-2-1) Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Girma (dal 26'st Pettinari, dal 48'st Cigarini), Portanova (dal 16'st Melegoni); Gondo (dal 26'st Okwonkwo). A disposizione: Sposito, Motta, Reinhart, Libutti, Blanco, Szyminski, Antiste, Pajac. Allenatore: Nesta.
SPEZIA (3-4-2-1) Zoet; Mateju, Nicolaou, Hristov; Elia, Nagy (dal 47'st Moro), S. Esposito, Cassata (dal 36'st Vignali); Jagiello (dal 27'st Bandinelli), Verde; Falcinelli (dal 27'st F. Esposito). A disposizione: Mascardi, Tanco, Cipot, Pietra, Muhl, Gelashvili, Candelari, Bertola. Allenatore: D'Angelo.
Arbitro: Alberto Santoro. Assistenti: Khaled Bahri e Federico Votta. Quarto ufficiale: Giorgio Di Dicco. VAR: Antonio di Martino e Oreste Muto.
NOTE - Ammoniti: Portanova, Rozzio, Pieragnolo (R); S. Esposito, Cassata, Vignali, F. Esposito (S). Espulso Kabashi (R) al 90' per condotta violenta in campo. Spettatori presenti: 9996 con 3310 biglietti venduti (6686 quota abbonati, 964 tifosi ospiti) per un incasso lordo di 116722,31 euro.
NESTA: "E' positivo il fatto di non aver perso. Abbiamo fatto bene nella seconda parte del primo tempo, creando qualche problema ai nostri avversari, mentre nella ripresa siamo stati troppo bassi. In casa siamo più tesi, mentre in trasferta le cose vanno diversamente: a Catanzaro siamo stati precisi anche in fase difensiva, oggi meno e ad inizio partita abbiamo lasciato qualche spazio di troppo. Non mi sono arrabbiato coi giocatori, ma volevo che la palla girasse più velocemente. Il gesto di Kabashi? Non mi è piaciuto quello che ha fatto. Lui è un giocatore importante per la Reggiana e oggi ha sbagliato, vedremo quante giornate di squalifica prenderà. Abbiamo tutti bisogno della sosta perché abbiamo speso tante energie nell'ultimo periodo. Questo stop del campionato ci permetterà anche di recuperare alcuni giocatori importanti. Ad alcuni giocatori andrebbe dato un po' di riposo, ma per un motivo o per un altro in alcuni reparti siamo corti. Okwonwko? E' entrato benissimo, guarda sempre la porta. Mi è piaciuto molto".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
