Monticelli-Samb 1-1, gli ascolani bloccano nuovamente i rossoblù

di Redazione Picenotime

domenica 07 febbraio 2016

Si conclude con il punteggio di 1-1 l'attesissimo derby tra Monticelli e Sambenedettese allo stadio "Del Duca" nel contesto della 23esima giornata del campionato di Seire D girone F.

In avvio di gara ascolani vicini al gol con un contropiede di Petrucci, assist per Filiaggi che da ottima posizione fallisce l'impatto vincente con il pallone davanti a Pegorin. Samb apparentemente alle corde, con i ragazzi di Stallone che continuano a spingere sull'acceleratore esaltando il pubblico di fede biancazzurra assiepato in tribuna centrale. Ancora Filiaggi potrebbe battere di testa Pegorini su corner di Petrucci ma la sua incornata è troppo centrale. I rossoblù però non si scompongono e al 38' rialzano la testa con un calcio piazzato di Barone ben respinto sul primo palo da Mecca. Al minuto 43 i rivieraschi passano in vantaggio con il primo centro stagionale di Palumbo a conclusione di un'azione insistita in area biancazzurra, i padroni di casa non si abbattono e due minuti più tardi si portano subito in parità con un tocco di Traini su spizzata di Aljevic. 

Più bloccato il secondo tempo, con il Monticelli che si affida esclusivamente alle iniziative di un pimpante Petrucci e la Samb che gestisce il possesso della palla senza però mai penetrare con decisione in area ascolana. Palladini lancia nella mischia Pettinelli per Montesi, Stallone replica con Matinata e Vallorani al posto di Gesuè e Traini. Finale di gara molto spezzettato e nervoso, con l'arbitro Lovere che fatica a sedare gli animi caldissimi.

Termina con un pareggio tutto sommato giusto che permette ai biancazzurri di arrivare a quota 29 punti in classifica in vista della prossima gara di Avezzano e di mantenere l'imbattibilità in campionato contro la capolista del girone F. 


TABELLINO

MONTICELLI-SAMBENEDETTESE 1-1


MONTICELLI (4-3-3): Mecca; Canali, Sosi, Adamoli, Monaco; Gesuè (63' Matinata), Alijevic, Traini (72' Vallorani); Petrucci, Galli, Filiaggi. A disposizione: Orsini, Stangoni, Ricci, Oddi, Ippolito, Poli, Amelii. Allenatore: Stallone

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Pegorin; Montesi (49' Pettinelli), Salvatori, Conson, Flavioni; Sabatino, Barone (75' Fioretti), Raparo; Palumbo, Sorrentino (82' Candellori), Titone. A disposizione: Mazzoleni, Tagliaferri, Casavecchia, Forgione, Pezzotti, Gavoci. Allenatore: Palladini

Arbitro: Luca Pedretti della sezione di Lovere

Reti: 43' Palumbo, 45' Traini


Monticelli-Sambenedettese

Monticelli-Sambenedettese

© Riproduzione riservata

Commenti

blackandwhite
domenica 07 febbraio 2016

Pesciari inchinatevi di nuovo, grandissimo Monticelli!


Luca
domenica 07 febbraio 2016

ah ah ah ah


darius
domenica 07 febbraio 2016

tutta qui la samb? Il Monticelli è stato superiore in tutto. Veramente lu pallò a sbt è un oggetto sconosciuto!


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.