Monticelli-Castelfidardo 1-0, vittoria d'orgoglio degli ascolani. Piccola speranza di salvezza
di Redazione Picenotime
domenica 29 aprile 2018
Il Monticelli si regala una preziosa ed orgogliosa vittoria allo stadio "Del Duca" contro il Castelfidardo nella 33esima e penultima giornata del girone F di Serie D. Stallone punta ancora sul 3-5-2 con Vallorani e Muci sulle corsie laterali e la coppia d'attacco formata da Galli e Ciabuschi. Dopo una parte iniziale senza troppe emozioni, al 26' viene annullata una rete agli ospiti per una posizione di fuorigico di Pigini, bravo a trafiggere col destro Marani.
Al 35' però il Castelfidardo rimane in 10 per l'espulsione di Giovagnoli per fallo da ultimo uomo su Ciabuschi perfettamente servito da Galli. Lo stesso Galli subito dopo tenta la girata vincente in area ma la sua conclusione viene deviata in corner. Ad inizio ripresa Vagnoni inserisce subito Borgese e Pedalino, con l'ex attaccante biancazzurro che al 49' impegna subito Marani con una conclusione in area. Al 62' iniziativa personale di Gesuè, mancino interessante che termina di poco sopra la traversa. Stallone toglie un positivo Vallorani ed inserisce Bracciatelli a metà del secondo tempo.
Al 67' clamorosa palla gol per il Monticelli: stacco di testa di Muci che pesca Ciabuschi che completamente a porta sguarnita coglie il palo, la sfera rimane lì e sul tiro a botta sicura di Galli proprio Ciabuschi non fa in tempo a spostarsi stoppando così una marcatura pressoché certa. Problema muscolare per Ciabuschi che viene sostituito al 69' da Petrarulo. Al 76' ottima chance per capitan Sosi, il suo tiro viene però prima deviato da un difensore e poi respinto dall'ottimo intervento del portiere biancoverde Bottaluscio. Nel finale Stallone inserisce anche Cocchieri per Fazzini e proprio il neo entrato al minuto 85, dopo un salvataggio di Marani su Giannantonio, serve splendidamente dentro l'area Bassini che con il sinistro al volo, in maniera anche un po' fortunosa, beffa Bottaluscio. Arriva il quinto successo stagionale per gli ascolani che salgono a quota 30 punti in vista dell'ultimo impegno stagionale sul campo del Francavilla. Serve assolutamente una vittoria e sperare che l'Agnonese non vinca con la Sangiustese ed il San Nicolò perda a San Marino per agganciare l'ultimo posto dei playout.
TABELLINO
MONTICELLI-CASTELFIDARDO 1-0
MONTICELLI: Marani, Vallorani (65' Bracciatelli), Bassini, Sosi (C), Pierantozzi, Muci, Aloisi, Fazzini (80' Cocchieri), Galli (88' Gabrielli), Ciabuschi (69' Petrarulo), Gesuè. A disposizione: Pantaloni, Castellana, Bruni, Marra, Liberati. Allenatore: Stallone
CASTELFIDARDO: Bottaluscio, Bordi, Ghiani, Lispi (68' Giannantonio), Grazioso (46' Borgese), Giovagnoli, Montagnoli, Pigini (C), Calabrese (46' Pedalino), Trillini, Burini (56' D'Ercole). A disposizione: Fabiani, Ciclosi, Savino, Eliantonio, Lucci. Allenatore: Vagnoni
Arbitro: Bracaccini di Macerata
Espulso: 35' Giovagnoli
Rete: 85' Bassini
© Riproduzione riservata
Commenti
MirKo
domenica 29 aprile 2018
Sembrava una maledizione! La palla non voleva entrare. Hanno lottato fino allo sfinimento! Un grande applauso a questi ragazzi Due giornate di sofferenza al Del Duca, ma noi ascolani ci siamo abituati FORZA MONTICELLI
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
