• Atletico Ascoli
  • Samb-Atletico Ascoli 2-2, Simoni: “Pari giusto anche se...”. Marzetti: “Non molleremo fino all'ultima giornata”

Samb-Atletico Ascoli 2-2, Simoni: “Pari giusto anche se...”. Marzetti: “Non molleremo fino all'ultima giornata”

di Redazione Picenotime

domenica 10 dicembre 2023

Il vice allenatore dell'Atletico Ascoli Alex Simoni, in panchina al posto dello squalificato Simone Seccardini, ha commentato nella sala stampa dello stadio "Riviera della Palme" il match pareggiato 2-2 contro la Sambenedettese nella quindicesima giornata del girone F di Serie D. 

"Con un pizzico di fortuna in più si sarebbe potuto portare a casa anche il risultato pieno. Il pareggio è comunque giusto. Meglio noi sul piano del gioco? Sono diverse partite che raccogliamo i complimenti da parte delle squadre avversarie, facciamo un buon calcio ma abbiamo bisogno di punti e dobbiamo lavorare sulle cose che non vanno. Questa è la strada giusta, sempre seguendo la nostra filosofia di calcio - ha dichiarato Simoni -. Ci abbiamo creduto fino alla fine e non abbiamo mollato. Ho visto la squadra con un buon ritmo nonostante avessimo giocato mercoledì. Giovani interessanti? La società vuole questo, portare più ragazzi possibile dal settore giovanile alla prima squadra. E' un rischio a volte perchè non tutti i ragazzi sono pronti, speriamo di raccogliere i frutti per gli anni a venire. La classifica? La nostra posizione è un po' deficitaria, sapevamo sin dall'inizio che sarebbe stato un campionato difficile. Potrebbe mancarci qualche punto ma ora è inutile recriminare. Il torneo è ancora lungo, subito testa alla prossima partita con il Notaresco che è molto forte. Siamo in tanti in pochi punti, l'obiettivo è non staccarsi troppo dalle quelle 2/3 squadre che sono fuori dai playout per potercela giocare fino alla fine, ce la metteremo tutta poi a maggio tireremo una linea". 


CLICCA QUI PER TABELLINO GARA

In sala stampa ha parlato anche il direttore sportivo bianconero Mario Marzetti: "Per noi, come dice mister Seccardini, ogni partita ha lo stesso significato. L'ambiente oggi era totalmente diverso, abbiamo dimostrato che la sconfitta a Vastogirardi era immeritata visto che abbiamo giocato 50 minuti in dieci. L'Atletico Ascoli non mollerà fino all'ultima giornata, questo è lo spirito della società e del presidente. Il lavoro paga sempre e tutto ciò che si fa in allenamento oggi si è visto sul campo. Lo staff ha preparato la partita in una maniera impeccabile, peccato per l'errore nei due gol ma fa parte del calcio. Casale? Ringrazio lui e gli altri ragazzi che sono usciti, siamo attenti sul mercato anche se a Dicembre non è mai facile e spesso inganna. Stiamo lavorando su qualche profilo, speriamo di riuscire a portarlo a casa. Il nostro gruppo è comunqhe valido".




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 




Mario Marzetti e Alex Simoni

Mario Marzetti e Alex Simoni

© Riproduzione riservata

Commenti

Simone88
domenica 10 dicembre 2023

Luca Samb e iace parlate adesso non commentate sotto l'Ascoli calcio ecco avete pareggiato con una squadra del quartiere di Ascoli fate ridere la storia e una sola l'Ascoli calcio voi siete solo leader nelle categorie dilettantistica


ze
domenica 10 dicembre 2023

Vabbè dai, la prox lasciate il comando della classifica. Stavolta avete rischiato la prossima si cade! Ringraziate l'arbitro per il gol ingiustamente annullato. Ed era solo l'atletico, pregate di non incontrare mai noi. Ahahahah


ze
domenica 10 dicembre 2023

E quando domani ti svegli tutto sudato sappi che Non È Un SOGNO. È successo davvero ahahahah!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.