Atletico Ascoli, ds Marzetti: ''Ad Urbania esordio abbastanza impegnativo, sarà bella sfida''
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 settembre 2020
Anche l’Eccellenza Marche ha il suo calendario. L’apertura delle danze è per Domenica 27 Settembre alle ore 15:30 al Principale di Urbania dove gli uomini di mister Filippini incontreranno l’omonima squadra locale. Il cerchio si chiuderà con l’Atletico Gallo Colbordolo, formazione anch’essa, ironia della sorte, urbinate, al Di Ridolfi di Venarotta il 16 maggio 2021 alle ore 16:30.
A tal proposito ha parlato il direttore sportivo dell'Atletico AscoliMario Marzetti che ha fatto un punto della situazione sulle gare in programma per la stagione sportiva 2020/21.
CLICCA QUI PER CALENDARIO ECCELLENZA MARCHE 2020/2021
Direttore, prima giornata di campionato subito in trasferta ad Urbania. Che gara sarà?
“Prima partita abbastanza impegnativa, l’Urbania sono anni che disputa questo campionato. E’ un campo difficile e credo sia meglio incrociarla adesso che nel corso del campionato o durante l’inverno. A dire il vero non mi spiace questa prima giornata, anzi, ritengo sarà una bella sfida. Il debutto in Eccellenza ed il nuovo inizio ad Urbania ci mette di fronte ad una bella insidia però stimolante”.
Alla nona giornata, invece, forse la sfida più attesa contro l’Anconitana. Avrebbe preferito incontrarla prima?
“Fa piacere affrontarla a campionato in corso, perchè abbiamo le prime 7 partite per ambientarci in questo massimio campionato ed arrivare con una consapevolezza ed una sicurezza diverse. Incontreremo una squadra con un blasone che richiede un’attenzione massima”.
L’ultima, invece, con l’Atletico Gallo Colbordolo…
“Sarà sempre una sfida difficile perchè saranno tutte squadre alla ricerca di punti ed affrontarle alla fine non sarà mai facile. L’ultima giornata non puoi mai sapere quello che succede. Speriamo di arrivarci con un obiettivo importante da raggiungere e magari approfittare del fatto che si giochi in casa per chiudere in bellezza il nostro esordio nel campionato di Eccellenza”.
Dando uno sguardo sommario, che giudizio dà a questo calendario?
“Nel complesso, ci scontreremo con tutte le compagini del girone e dire quale sia la più o meno difficile per me non ha senso. Sarà una turnazione molto lunga con 34 partite, le quali andranno giocate una alla volta con la massima determinazione. Nel corso del campionato valuteremo di volta in volta come comportarci con le singole avversarie che ad oggi non possono essere sottoposte ad un giudizio tecnico–tattico”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: in programma interventi di disinfestazione del territorio comunale
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione stradale in occasione degli eventi in Piazza del Popolo
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli

Un'esplosione di emozioni al Camp 'Divertimento & Inclusione': esperienza indimenticabile a San Benedetto del Tronto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 9 Luglio
mar 08 luglio • Meteo

Ascoli Calcio, formalmente riconosciuto il nuovo club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura
