• Varie
  • Serie D
  • Impresa Monticelli, sbancato il “Riviera delle Palme” con uno storico 5-4!

Impresa Monticelli, sbancato il “Riviera delle Palme” con uno storico 5-4!

di Redazione Picenotime

domenica 04 ottobre 2015

L'aveva detto Nico Stallone alla vigilia: "Sarà una gara diversa da quella di Coppa Italia". E così è stato, il Monticelli vendica lo 0-3 di Mercoledì scorso e sbanca clamorosamente il "Riviera delle Palme" infliggendo uno storico 5-4 alla Sambenedettese nella sesta giornata del girone F di Serie D. 

Partono forte i rossoblù, che passano in vantaggio con l'ex Ascoli Bonvissuto al 7', gli ascolani però non si perdono d'animo e pareggiano subito con Galli. Al 12' Salvatori atterra in area Matinata e l'arbitro Lillo indica il dischetto: dagli undici metri si presenta Margarita, altro ex Ascoli, che fredda Cosimi. I padroni di casa perdono il filo del discorso ed il Monticelli non ha pietà: al 25' Petrucci cala il tris con un destro potente e Margarita trova la doppietta personale al 37' in contropiede. Nella ripresa la Samb prova ad accorciare le distanze con Bonvissuto al 78', ma il Monticelli è in pomeriggio di grazia e va in gol per la quinta volta al minuto 82 con Rega, subentrato ad un fantastico Petrucci. Nel finale fioccano le emozioni: rigore realizzato da Barone per fallo in area su Bonvissuto, si scaldano gli animi e viene espulso Adamoli tra i biancazzurri. Ultima rete di una partita pazzesca messa a segno da Pezzotti, ma per la squadra di Beoni arriva la prima sconfitta stagionale. 

Gli ascolani, in vista del prossimo impegno interno contro l'Avezzano (molto probabilmente in programma Lunedì 12 Ottobre alle ore 15 al "Del Duca"), agguantano proprio la Sambenedettese in classifica a quota 13 punti. Guida l'Alma Juventus Fano salita a 16 punti dopo il successo per 2-0 sul campo dell'Amiternina. 

TABELLINO

SAMBENEDETTESE-MONTICELLI 4-5

SAMBENEDETTESE: Cosimi, Mapelli (46' Montesi), Tagliaferri, Barone, Salvatori, Lomasto, Titone (75' Palumbo), Sabatino, Bonvissuto, Trofo (37' Sorrentino), Pezzotti. A disposizione: Pegorin, Flavioni, Gori, Mattia, Casavecchia, Prandelli. Allenatore: Beoni

MONTICELLI: Di Nardo, Vallorani, Mancini, Stangoni, Adamoli, Alijevic, Petrucci (62' Rega), Minopoli, Galli (86' Gragnoli), Margarita (78' Filiaggi), Matinata. A disposizione: Calvaresi, Oddi, Monaco, Grilli, Canali, Amelii. Allenatore: Stallone.

Arbitro: Lillo di Brindisi 

Reti: 7' Bonvissuto, 10' Galli, 13' rig. Margarita, 26' Petrucci, 37' Margarita, 78' Bonvissuto, 82' Rega, 86' rig. Barone. 94' Pezzotti

Espulso: 87' Adamoli

Clicca qui per vedere highlights Sambenedettese-Monticelli 4-5

Clicca qui per visitare la sezione dedicata al girone F di Serie D

Clicca qui per intervista Stallone post gara

© riproduzione riservata

foto dal profilo facebook del monticelli calcio

foto dal profilo facebook del monticelli calcio

Commenti

decumano alieno 2 + 1
domenica 04 ottobre 2015

Io non avrei mai potuto pensare che nella mia vita avrei ricordato, la samb che perde in casa con un quartiere di Ascoli.


OFFIDA BIANCONERA
domenica 04 ottobre 2015

GRAZIE MONTICELLI !!! QUANDO SI TRATTA DI SAMB AD OFFIDA GODIAMO!!!


RETE DA PESCA
domenica 04 ottobre 2015

Questi perdono pure contro nessuno....sogna e vasta!!!


In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.