Cronoscalate, consegnati a Bologna i premi Velocità Montagna 2015
di Redazione Picenotime
sabato 13 febbraio 2016
Oggi pomeriggio, presso la "Sala Maggiore-ex Gam" Bologna Congressi, sono stati premiati i vincitori di Titoli gruppo, dei Trofei e delle Coppe ACI e di Classe del Campionato Italiano Velocità Montagna e Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud.
Si è congratulato personalmente con tutti i migliori protagonisti della Velocità Montagna il Presidente dell'Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani, che ha espresso apprezzamento per la proverbiale passione italiana verso la specialità. "Le gare di velocità montagna esigono una precisione senza pari. I piloti e le gare in salita italiane sono leader europee e probabilmente mondiali", ha affermato sottolineando gli ottimi numeri che la specialità continua a registrare e che si prevedono addirittura in aumento per il 2016.
Anche il Presidente di ACI Sport Service Mario Colelli, particolarmente appassionato di velocità montagna, si è complimentato con i piloti della salita e con gli organizzatori sempre più professionali; congratulazioni anche da Giancarlo Minardi, l'esperto team manager e Presidente della Commissione Velocità in Circuito ACI, che ha posto l'accento sulla particolare appassionata atmosfera che si respira sui campi di gara.
Premio alla longeva carriera per l'esperto e sempre brillante Remo Cattini, apprezzato Direttore di gara e responsabile della sicurezza dei tracciati. A consegnare il riconoscimento ACI, Oronzo Pezzolla, riferimento operativo per piloti ed addetti ai lavori.
Consegnati i riconoscimenti con la collaborazione di vari rappresentanti della Federazione, tra cui Giorgio Croce, Vito Sacco e Patrizia Capuzzo, ai vincitori dei titoli di gruppo, dei Trofei, delle Coppe ACI e di Classe del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud.
In una sala completamente gremita, presenti diversi organizzatori e Direttori di gara, oltre che rappresentanti di team ed addetti ai lavori in genere, che con i piloti protagonisti di uno splendido 2015 hanno idealmente dato il via al 2016 agonistico, in un bel momento di sport festeggiato al Palacongressi di Bologna.
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura
