01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Coppa Teodori
  • Cronoscalate, consegnati a Bologna i premi Velocità Montagna 2015

Cronoscalate, consegnati a Bologna i premi Velocità Montagna 2015

di Redazione Picenotime

sabato 13 febbraio 2016

Oggi pomeriggio, presso la "Sala Maggiore-ex Gam" Bologna Congressi, sono stati premiati i vincitori di Titoli gruppo, dei Trofei e delle Coppe ACI e di Classe del Campionato Italiano Velocità Montagna e Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud. 

Si è congratulato personalmente con tutti i migliori protagonisti della Velocità Montagna il Presidente dell'Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani, che ha espresso apprezzamento per la proverbiale passione italiana verso la specialità. "Le gare di velocità montagna esigono una precisione senza pari. I piloti e le gare in salita italiane sono leader europee e probabilmente mondiali", ha affermato sottolineando gli ottimi numeri che la specialità continua a registrare e che si prevedono addirittura in aumento per il 2016.

Anche il Presidente di ACI Sport Service Mario Colelli, particolarmente appassionato di velocità montagna, si è complimentato con i piloti della salita e con gli organizzatori sempre più professionali; congratulazioni anche da Giancarlo Minardi, l'esperto team manager e Presidente della Commissione Velocità in Circuito ACI, che ha posto l'accento sulla particolare appassionata atmosfera che si respira sui campi di gara.

Premio alla longeva carriera per l'esperto e sempre brillante Remo Cattini, apprezzato Direttore di gara e responsabile della sicurezza dei tracciati. A consegnare il riconoscimento ACI, Oronzo Pezzolla, riferimento operativo per piloti ed addetti ai lavori.

Consegnati i riconoscimenti con la collaborazione di vari rappresentanti della Federazione, tra cui Giorgio Croce, Vito Sacco e Patrizia Capuzzo, ai vincitori dei titoli di gruppo, dei Trofei, delle Coppe ACI e di Classe del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud.

In una sala completamente gremita, presenti diversi organizzatori e Direttori di gara, oltre che rappresentanti di team ed addetti ai lavori in genere, che con i piloti protagonisti di uno splendido 2015 hanno idealmente dato il via al 2016 agonistico, in un bel momento di sport festeggiato al Palacongressi di Bologna.


Foto da Acisportitalia.it

Foto da Acisportitalia.it

© Riproduzione riservata

Commenti