• Coppa Teodori
  • Piloti Gruppo Sportivo AC Ascoli a podio nella prova CIVM di Fasano

Piloti Gruppo Sportivo AC Ascoli a podio nella prova CIVM di Fasano

di Redazione Picenotime

lunedì 16 maggio 2016

Nello scorso weekend si è svolto il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna con protagoniste le condizioni meteo in continuo mutamento chehanno caratterizzato la 59esima Coppa Selva di Fasano.

Nella gara, vinta dal sardo Omar Magliona su Norma M20 Zytek, si sono fatti onore i 2 piloti del Gruppo Sportivo AC Ascoli presenti al via. In gruppo E2SH, classe oltre tremila, l'ascolano Amedeo Pancotti su BMW M5 dopo aver chiuso gara 1 al secondo posto ha pareggiato i conti con l'irriducibile Abramo Antonicelli aggiudicandosi gara 2 ma la somma dei tempi ha dato ragione al pilota jesino per soli 38 centesimi. 

Si è svolto anche il primo dei sei appuntamenti del Green Hybrid Cup 2016, il monomarca riservato alle Kia Venga 1.6  con alimentazione ibrida a GPL valido come Campionato Italiano Energie Alternative e, da quest’anno, inserito nel Campionato Italiano Velocità Montagna. Buono il risultato del veterano Pasqualino Amodeo che si è piazzato al quarto posto in gara 1 mentre il terzo posto in gara 2 gli è valso anche il terzo posto assoluto per somma di tempi.

Il 28 e 29 Maggio prossimi i protagonisti del CIVM si daranno nuovamente battaglia in Friuli in occasione della 47ª Verzegnis- Sella Chianzutan (UD).


Pasqualino Amodeo

Pasqualino Amodeo

© Riproduzione riservata

Commenti