01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Coppa Teodori
  • CIVM 2020, Simone Faggioli festeggia il 14esimo titolo italiano in carriera

CIVM 2020, Simone Faggioli festeggia il 14esimo titolo italiano in carriera

di Redazione picenotime

mercoledì 09 dicembre 2020

È stata decisamente una stagione particolare, anche nella sua conclusione. Il CIVM 2020, che ha dovuto rivedere più volte il suo calendario a causa della pandemia, si è purtroppo chiuso con la cancellazione della gara Luzzi-Sambucina, che si sarebbe dovuta svolgere il prossimo week-end.
La classifica finale quindi vede in testa con 105 punti Simone Faggioli, l’alfiere Best Lap che con grande maestria ha dominato e vinto le ultime quattro gare disputate; il secondo posto va a Christian Merli ed il terzo a Diego Degasperi, pilota di rilievo del Faggioli Racing Team.
Faggioli porta nuovamente al trionfo la sua Norma M20 FC Zytek Pirelli e festeggia il 14esimo titolo italiano in carriera, che aggiunto agli 11 titoli europei già conquistati porta ad un palmares di 25 “allori” all’attivo.
Sono estremamente felice per questo titolo -  commenta Simone Faggioli -  ripaga l’impegno che la squadra ed io abbiamo profuso in questo progetto nel quale da sempre crediamo con forza . L’appoggio di Pirelli è stato fondamentale ed il loro supporto ci ha permesso di essere sempre al top in qualsiasi condizione. Ringrazio Nova Proto per l’appoggio prima e durante ogni gara, il confronto con loro è essenziale per me. Un grazie anche a tutti i partner tecnici che ci supportano: in primis Bardahl, le benzine Magigas, Gas 39, Pietro Comandini con EFI, Schuberth per il casco più bello e performante di sempre, MaxiCar con OMP per l’abbigliamento tecnico, Erreà per vestire con qualità e stile il team. Ovviamente desidero ringraziare tutti gli sponsor che ci sostengono ed infine la mia squadra, la mia famiglia, la scuderia Best Lap e tutti i collaboratori del team per averci sempre creduto insieme a me”.

© Riproduzione riservata

Commenti